Serenissima Ristorazione acquisisce crediti di sostenibilità per assorbire 100 tonnellate di CO2 - avvisatore.it
Serenissima Ristorazione, uno dei principali Gruppi nel settore della ristorazione, ha ottenuto a Parma l’attestato per l’acquisto di 100 crediti di sostenibilità. Questo permetterà all’azienda di assorbire 100 tonnellate di CO2 dall’atmosfera. Il progetto, denominato “Piattaforma di compravendita dei Crediti di Sostenibilità”, è stato ideato dal comitato del Parco dell’Appennino Tosco-Emiliano. Con 14 società collegate e più di 10.500 dipendenti, Serenissima Ristorazione prevede di superare i 500 milioni di fatturato nel 2023.
Serenissima Ristorazione è l’unica azienda del Veneto che rispetta i requisiti per l’acquisto dei crediti di sostenibilità dal Parco dell’Appennino Tosco-Emiliano. Questi crediti contribuiscono alla gestione sostenibile di oltre 26mila ettari di foresta. L’azienda utilizzerà i crediti per ridurre ulteriormente le emissioni derivanti dal proprio processo produttivo. Il Gruppo si è distinto per il suo impegno concreto nell’ambito ambientale.
Il Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano è la prima area protetta europea ad ottenere il doppio riconoscimento FSC e PEFC per la gestione forestale sostenibile e per i servizi ecosistemici offerti. Con oltre 26.000 ettari gestiti in modo sostenibile, il Parco ha promosso una gestione forestale coerente con i principi della sostenibilità. Questo approccio bilanciato tra tutela ambientale, equità sociale ed efficienza economica è stato certificato da enti accreditati.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…