Sette vite spezzate nell'esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi - Occhioche.it
Vincenzo Garzillo, 68 anni, di Napoli, era in pensione da un anno, con un profilo alto di esperienza nella riattivazione dei macchinari delle centrali idroelettriche. Il suo corpo è stato recuperato al piano meno nove, insieme ad altri tre dispersi identificati dopo 48 ore dall’esplosione.
Alessandro D’Andrea, 37 anni di Pontedera, era un tecnico specializzato con numerose esperienze nazionali e internazionali, dipendente di Voith di Cinisello Balsamo .
Adriano Scandellari, 57 anni, nato a Padova e residente a Ponte San Nicolò , lavoratore specializzato di Enel Green Power nella funzione di O&M Hydro, premiato con la stella al merito del Quirinale.
Paolo Casiraghi, 59 anni, di Milano, lavorava per la Abb di Sesto San Giovanni.
Tre delle vittime sono state estratte immediatamente dopo l’esplosione. Mario Pisani, 73 anni, originario del Tarantino, di San Marzano di San Giuseppe, ex dipendente Enel e ora consulente, proprietario di una piccola srl, la Engineering con sede a Mele . Vincenzo Franchina, 36 anni, originario di Sinagra , sposato da poco più di un anno e padre da tre mesi, residente a Genova. Pavel Petronel Tanase, 45 anni, originario della Romania ma residente a Settimo Torinese dal 2000, sposato e con due gemelli quasi adolescenti.
Le sette vite spezzate nell’esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi rappresentano una tragedia che ha colpito diverse figure professionali, dando un volto alle vittime di questa terribile tragedia. La comunità si unisce nel dolore per la perdita di questi lavoratori, ricordando il loro contributo e la loro professionalità.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…