Striscia la notizia indaga sul caso Francesca Fagnani: costosi gioielli e presunta pubblicità occulta in tv

Striscia La Notizia Indaga Sul

Striscia la notizia indaga sul caso Francesca Fagnani: costosi gioielli e presunta pubblicità occulta in tv - Occhioche.it

Introduzione:
La trasmissione satirica Striscia la notizia torna a occuparsi del caso di Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice del programma Belve, che ha destato scalpore per l’esibizione di costosi gioielli durante le sue apparizioni in tv e sulle riviste. Il Codacons ha presentato un esposto per fare chiarezza sulla vicenda, che sembra rievocare il caso di Lilli Gruber e i suoi lussuosi pendenti.

Il caso Francesca Fagnani: costosi gioielli e presunta pubblicità occulta

Striscia la notizia ha sollevato dubbi sulla pratica della giornalista Francesca Fagnani di indossare costosi gioielli di una nota griffe durante le sue apparizioni in tv e sulle riviste. La conduttrice di Belve ha reagito con profondo disappunto alle domande del tg satirico, ma Striscia ha semplicemente chiesto se questa pratica fosse corretta, alla luce delle norme deontologiche della professione giornalistica.

La trasmissione ha fatto notare come la giornalista non abbia mai menzionato i crediti nei titoli del programma, mentre questi comparivano puntualmente nei servizi fotografici. Questo comportamento, simile a quello di Lilli Gruber, ha portato Striscia a chiedersi se ci fossero guadagni nascosti dietro questa “sfarzosa” fornitura di gioielli, coinvolgendo giornalista, gioielliere e Rai.

Il precedente caso Lilli Gruber: avvertimento dal Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei giornalisti del Lazio

Il caso di Francesca Fagnani non è il primo ad attirare l’attenzione di Striscia la notizia. In passato, il tg satirico aveva già sollevato dubbi sul comportamento di Lilli Gruber, conduttrice di Otto e mezzo, che indossava lussuosi pendenti in trasmissione senza menzionare i crediti nei titoli del programma. Anche in quel caso, i crediti comparivano solo nei servizi fotografici.

Questo comportamento da para-influencer ha portato il Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei giornalisti del Lazio a emettere un avvertimento nei confronti di Lilli Gruber. La somiglianza tra i due casi ha spinto Striscia a chiedersi se anche Francesca Fagnani possa essere soggetta a provvedimenti disciplinari per la presunta pubblicità occulta.

‘esposto del Codacons: fare chiarezza sulla vicenda

Il Codacons ha presentato un esposto per fare luce sulla vicenda di Francesca Fagnani e sui costosi gioielli indossati dalla giornalista durante le sue apparizioni in tv e sulle riviste. ‘associazione dei consumatori chiede di chiarire se ci siano state violazioni delle norme deontologiche e se si sia trattato di pubblicità occulta.

Striscia la notizia ha deciso di approfondire la questione nel corso della puntata di questa sera, in onda su Canale 5 alle 20.35. Il servizio completo sarà dedicato al caso di Francesca Fagnani, con l’obiettivo di fare chiarezza sulla vicenda e di verificare eventuali responsabilità.