Tendenze nel mondo dello streaming e aggiornamenti sulle serie tv: dai bundle ai nuovi progetti

Tendenze Nel Mondo Dello Strea

Tendenze nel mondo dello streaming e aggiornamenti sulle serie tv: dai bundle ai nuovi progetti - Occhioche.it

Tendenze nel mondo dello streaming: dai cable al bundle di piattaforme

Il mondo dello streaming è in costante evoluzione e negli Stati Uniti si sta assistendo a una tendenza che riporta il modello del cable nel mondo dello streaming. Infatti, sempre più piattaforme stanno offrendo due tipi di abbonamento: basic, con pubblicità, e premium, senza pubblicità.

Inoltre, per sopravvivere nella sempre più agguerrita concorrenza, sempre più piattaforme stanno stringendo accordi per creare bundle di abbonamenti. Un esempio è quello di Disney e Warner Bros Discovery, che hanno stretto un accordo per creare un bundle tra Disney+, Hulu e Max, che sarà lanciato in estate.

Questo tipo di accordi non si limitano al mercato statunitense: in Spagna e Francia, Max ha stretto vari accordi locali per la distribuzione in vista del lancio nei prossimi mesi.

Aggiornamenti sulle serie tv: dal nuovo The Office all’abbandono di Bryan Fuller

Il mondo delle serie tv è sempre in fermento e oggi abbiamo diverse notizie da condividere con voi.

Innanzitutto, Sabrina Impacciatore è pronta a conquistare il pubblico americano con il nuovo The Office, creato da Greg Daniels e Michael Koman e ancora senza titolo. La serie, prodotta da Universal Television, vedrà nel cast anche Domhnall Gleeson.

La premessa della serie è che il cast di documentaristi che aveva raccontato la Dunder Mifflin di Scranton, in cerca di un nuovo soggetto da raccontare, scopre un vecchio giornale del Midwest che sta per chiudere e che recluta giornalisti volontari per cercare di rimanere in vita.

Il gruppo di lavoro di Daniels avrebbe già scritto sceneggiature per almeno un paio di episodi e attualmente si sta definendo il resto del cast che potrebbe contare anche un terzo protagonista.

Notizie meno positive, invece, per il progetto di serie tv prequel di Venerdì 13 prodotto da Peacock e A24. Bryan Fuller, infatti, ha abbandonato il progetto per ragioni che non dipendono dal suo gruppo di lavoro. A24 sta quindi cercando un nuovo showrunner.

Per quanto riguarda NCIS: Origins, la serie CBS prequel di NCIS ambientata nel 1991 e con Austin Stowell nei panni del giovane Gibbs e Mark Harmon come narratore, Patrick Fischler e Julian Black Antelope entrano nel cast. Fischer sarà Cliff Walker agente NCIS che supervisiona l’ufficio NIS di Pendlenton; Black Antelope sarà il patologo Kai Blackrock.

Infine, segnaliamo che la seconda stagione di Unprisoned con Kerry Washington e Delroy Lindo sarà su Hulu il 17 luglio ; La signora del lago su Apple TV+ dal 19 luglio miniserie tratta dal romanzo di Laura Lippman con Natalie Portman protagonista; Betty La Fea – La Historia continua arriva il 19 luglio su Prime Video; Hulu ha ordinato il pilot di Downforce prodotto da ABC Signature, scritto da Alec Berg e Adam Countee, al centro la storia dell’erede di un team di auto da corsa costretta a rientrare nella vita dell’azienda e fare delle scelte drastiche; Gail Bean, Bertram William Jr e Thomas Q. Jones entrano nel cast della terza stagione di P-Valley di Starz in Italia su MGM+; Matthew Del Negro entra nel cast di Mayor of Kingstown 3 che debutterà su Paramount+ il 2 giugno,

Michael Peña entra nel cast di Landman la serie di Taylor Sheridan per Paramount+ guidata da Billy Bob Thornton con Ali Larter, Demi Moore, Jon Hamm, Andy Garcia nel cast; Daryl “Chill” Mitchell e Froy Gutierrez entrano nel cast di Shifting Gears pilot comedy ABC con Tim Allen e Kat Dennings. Nella comedy multi-camera Matt è un vedovo testardo, proprietario di un’officina che si ritrova con la figlia Riley e i figli adolescenti tornati a casa.