Categories: TV e Serie

Terra Amara: Colpi di scena nelle ultime puntate, Haşmet Çolak di nuovo in prigione

Introduzione:
Nelle ultime puntate italiane di Terra Amara, la popolare telenovela turca, i fan assisteranno a una serie di colpi di scena che lasceranno tutti con il fiato sospeso. Uno di questi riguarderà Haşmet Çolak , che tornerà nuovamente in prigione con l’accusa di omicidio. Ma come mai Haşmet finirà di nuovo dietro le sbarre? Scopriamolo insieme.

Prima parte: La fuga di Vahap, Betul e Abdulkadir

Vahap in fuga con Betul e Abdulkadir ma…

Il passaporto falso e l’arresto sfiorato

Come già anticipato nei nostri precedenti post, Vahap deciderà di fuggire insieme al fratello Abdülkadir Keskin e a Betul Arcan , ricercati rispettivamente per gli omicidi di Ali Rahmet Fekeli e Hakan Gümüşoğlu .

Il loro piano prevede di raggiungere la frontiera del Libano e oltrepassare il confine per sfuggire alla giustizia turca. Tuttavia, una volta giunti alla frontiera, Vahap si troverà davanti a un ostacolo insormontabile: il nome sul suo passaporto falso è quello di un pericoloso assassino, ragione per la quale le guardie di frontiera tenteranno di arrestarlo.

A quel punto, Vahap non avrà altra scelta se non quella di lasciare soli Abdülkadir e Betul e fuggire, per poi tornare a Cukurova, dove il suo nascondiglio verrà presto intercettato da Haşmet, appena uscito di prigione per volere della sindachessa Lütfiye Duman . Haşmet era stato rinchiuso per tre giorni a causa di un’ispezione all’interno del suo ristorante, che non rispettava le norme sanitarie.

Seconda parte: La minaccia di Haşmet e la mossa di Vahap

Haşmet minaccia Vahap

La pistola nella cassaforte e la denuncia alle autorità

Ovviamente, Haşmet non perderà occasione di minacciare Vahap e gli dirà di godersi le sue ultime ore da uomo libero, annunciandogli l’intenzione di denunciarlo alle autorità.

Tuttavia, Vahap deciderà di giocare d’anticipo e, dopo aver nascosto una pistola nella cassaforte di Haşmet, si presenterà da solo in commissariato, dove scoprirà con sua estrema sorpresa che, a differenza di Betul e Abdülkadir, non c’è nessun ordine di arresto contro di lui.

Felice per l’inattesa novità, Vahap comunicherà dunque al commissario il luogo dove, tempo prima, Haşmet ha ucciso e sepolto Bayram, l’uomo che aveva ingaggiato per sabotare e fare esplodere l’auto di Hakan, scampato miracolosamente all’attentato.

Terza parte: ’arresto di Haşmet

’arresto di Haşmet

Il cadavere di Bayram e la pistola nella cassaforte

Una volta che si recherà sul posto e troverà il cadavere di Bayram, esattamente come indicato da Vahap, il Procuratore Savci diramerà un mandato d’arresto contro Haşmet, la cui posizione si aggraverà ulteriormente appena, tra le sue cose, verrà ritrovata la pistola con la quale ha ucciso Bayram, messa nella cassaforte proprio da Vahap.

Il Çolak Senior non potrà dunque difendersi da tale accusa e verrà condotto in carcere, con Savci che gli giurerà che farà il possibile per farlo restare in gattabuia per almeno trent’anni. Un finale totalmente negativo per il cattivo della telenovela, ma Haşmet non sarà l’unico a finire in manette prima dell’epilogo della telenovela turca…

Giordana Bellante

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

2 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

2 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

2 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

2 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

4 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago