Categories: TV e Serie

Terra Amara, la soap turca di successo, cambia nuovamente palinsesto: dal 10 maggio torna il venerdì

Dal day-time alla prima serata: la scalata di Terra Amara

Sottotitoli:

Terra Amara , conosciuta in Turchia come Bir Zamanlar Çukurova, è una soap turca che ha debuttato nel palinsesto estivo di Mediaset nel 2022. Inizialmente considerata una novità del day-time, la serie ha presto dimostrato di avere un grande potenziale, raggiungendo picchi di share del 21% e diventando uno dei cavalli di battaglia del palinsesto di Mediaset.

Il successo di Terra Amara è stato inaspettato e sorprendente, soprattutto se si considera che la serie ha ottenuto risultati di ascolto che il Biscione non vedeva dai tempi d’oro de Il Segreto, quindi da almeno un decennio. Ma non è tutto: Terra Amara ha registrato numeri da capogiro anche su Mediaset Infinity, la piattaforma streaming di Mediaset, riuscendo persino a sfidare i colossi dello streaming come Mare Fuori.

Data l’accoglienza entusiasta da parte del pubblico, Mediaset ha deciso di promuovere Terra Amara alla prima serata, dove ha esordito nel novembre dello scorso anno. Tuttavia, la serie ha subito diversi cambi di palinsesto: inizialmente trasmessa la domenica, è stata poi spostata al giovedì per contrastare Luca Argentero e il suo Doc – Nelle tue mani. In occasione di Sanremo 2024, Terra Amara è andata in onda per tre prime serate consecutive, confermando la fedeltà e la lealtà del suo pubblico.

Terra Amara torna il venerdì: le ragioni del cambiamento e le attese per il gran finale

Sottotitoli:

A partire da questa settimana, Terra Amara non andrà più in onda il giovedì sera in prima serata, bensì il venerdì. Questo cambiamento di palinsesto è stato dettato dalla partenza della seconda stagione di Viola come il mare, la fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman, che occuperà lo spazio del giovedì sera dopo il debutto dello scorso 3 maggio.

Il gran finale di Terra Amara si avvicina sempre di più, e il pubblico è in trepidante attesa per scoprire come si concluderanno le vicende di Çukurova e dei suoi protagonisti. La serie, che ha saputo appassionare milioni di spettatori con le sue storie d’amore, di vendetta e di riscatto, ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto ad altre soap del suo genere.

Tuttavia, il futuro di Terra Amara è ancora incerto: la serie sarà in grado di mantenere il suo successo anche dopo la fine della prima stagione, o sarà ricordata come una meteora che ha illuminato il palinsesto di Mediaset per un breve periodo? Solo il tempo potrà darci una risposta.

Luisa Pizzardi

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

9 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

9 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 giorno ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

5 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

5 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

5 giorni ago