The Last of Us 2: Un’analisi approfondita della trama, del cast e della data di uscita

The Last Of Us 2 Unanalisi A The Last Of Us 2 Unanalisi A
The Last of Us 2: Un'analisi approfondita della trama, del cast e della data di uscita - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 15 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Contesto: The Last of Us 2 è il tanto atteso seguito della serie televisiva basata sul popolare videogioco di Naughty Dog e PlayStation. In questo articolo, esploreremo la trama, il cast e la data di uscita di The Last of Us 2.

Parte 1: “The Last of Us 2: Data di uscita e ritardi di produzione”

Titolo: “The Last of Us 2: Quando possiamo aspettarci di vedere la seconda stagione?”
Sottotitolo: “Analisi dei ritardi di produzione e delle dichiarazioni degli attori”

The Last of Us 2 è attualmente in fase di sviluppo e la data di uscita è prevista per il 2025 su HBO negli Stati Uniti e Sky in Italia. Tuttavia, a causa degli scioperi di sceneggiatori e attori, la produzione della seconda stagione è slittata. Casey Bloys, dirigente a capo dei contenuti di HBO e Max, ha dichiarato che le riprese inizieranno nei primi mesi del 2024, a seconda di quando sarà revocato lo sciopero degli attori. Il debutto di TLOU 2 è pertanto atteso tra circa due anni.

Pedro Pascal, che interpreta Joel nella serie, ha lasciato intendere che le riprese potrebbero iniziare entro la fine di quest’anno. Tuttavia, a causa dei ritardi di produzione, è improbabile che le puntate della stagione 2 vadano in onda prima della prima metà del 2025. Francesca Orsi, manager delle serie originali di HBO, ha confermato che l’esordio è previsto nel corso del 2025, ma l’impatto dello sciopero degli sceneggiatori ha fatto slittare il ritorno della serie tv.

Parte 2: “The Last of Us 2: Trama, cast e personaggi”

Titolo: “The Last of Us 2: Cosa ci aspetta nella seconda stagione?”
Sottotitolo: “Analisi della trama, del cast e dei personaggi della seconda stagione di The Last of Us”

La trama della seconda stagione continuerà a seguire la mitologia stabilita dal videogioco. The Last of us Part è ambientata cinque anni dopo il pericoloso viaggio di Ellie e Joel attraverso gli Stati Uniti post-pandemia di Cordyceps. due hanno trovato dimora presso l’insediamento di Tommy e Maria a Jackson, nel Wyoming. Tuttavia, Joel ed Ellie si sono in qualche modo allontanati, e qualcosa – nello specifico, gli eventi del finale del primo gioco – di non detta ha creato un divario tra di loro.

Vivere in una fiorente comunità di sopravvissuti ha permesso a Joel ed Ellie di trovare pace e stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri sopravvissuti sempre più disperati e pronti a tutto. Quando un evento violento sconvolge la tranquillità che tanto hanno lottato per ottenere, Ellie intraprende un viaggio senza sosta per ottenere giustizia e dare un senso all’evento traumatico che ha sconvolto la sua vita. Mentre dà la caccia alle persone che ritiene responsabili, Ellie si trova ad affrontare le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.

Il cast della serie tv vede Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Nella prima stagione, Gabriel Luna interpreta Tommy, Anna Torv è Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah, Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman interpreta Bill, Melanie Lynskey è Kathleen, Storm Reid nei panni di Riley, Merle Dandridge interpreta Marlene, Jeffrey Pierce è Perry, Lamar Johnson nel ruolo di Henry, Keivonn Woodard in quello di Sam, Graham Greene è Marlon, Rutina Wesley interpreta Maria mentre Elaine Miles interpreta Florence.

Nella seconda stagione vedremo Danny Ramirez nei panni di Manny, un soldato leale dal passato difficile e traumatico. Ariela Barer sarà invece Mel, una dottoressa piena di ideali ma segnata dalla guerra e dalle dinamiche di branco. Nel cast anche Tati Gabrielle che sarà Nora, medico militare alle prese con gli errori del suo passato. Infine Spencer Lord , nel ruolo di Owen, un’anima gentile intrappolata nel corpo di un guerriero, condannato a combattere un nemico che si rifiuta di odiare.

Kaitlyn Dever sarà quindi Abby Anderson. Una soldatessa esperta il cui modo di vedere il mondo in bianco e nero è messo alla prova mentre cerca la sua vendetta. Young Mazino sarà Jesse, un pilastro della sua comunità che mette i bisogni di tutti prima dei propri, a volte a un prezzo terribile. Isabela Merced è stata scelta nel ruolo di Dina. HBO ufficializza l’attrice di 100 cose da fare prima del liceo come il volto di uno dei personaggi più importanti di The Last of Us Parte .