Tragedia a Casteldaccia: Indagato per Omicidio Colposo Plurimo il Titolare della Ditta in Subappalto

Tragedia A Casteldaccia Indag

Tragedia a Casteldaccia: Indagato per Omicidio Colposo Plurimo il Titolare della Ditta in Subappalto - Occhioche.it

Parte 1: ‘Incidente e le Sue Conseguenze

‘incidente ha scosso profondamente la comunità di Casteldaccia e il settore edile. Gli operai stavano svolgendo il loro lavoro, impegnati nella manutenzione della rete fognaria, quando sono stati sopraffatti dai gas sprigionati dai liquami.

La tragedia ha portato via cinque vite, tra cui quella di Epifanio Alsazia, socio in affari di Nicolò Di Salvo. Le famiglie delle vittime, i colleghi e l’intera comunità sono in lutto.

Parte 2: ‘Indagine e l’Autopsia

‘indagine, coordinata dalla pm Elvira Cuti, si concentra sulle misure di sicurezza adottate da Nicolò Di Salvo per i suoi operai. Di Salvo ha ricevuto un avviso di garanzia e potrà nominare un medico legale di fiducia per partecipare all’autopsia delle vittime.

‘autopsia, prevista per il giorno successivo, sarà eseguita presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo dalla dottoressa Stefania Zerbo. consulenti dei familiari delle vittime avranno la possibilità di partecipare.

Mentre l’indagine prosegue e l’autopsia si avvicina, la comunità di Casteldaccia e il settore edile aspettano con ansia, desiderosi di giustizia e di una maggiore attenzione alla sicurezza sul lavoro.