Tragedia a Mortise, Padova: 83enne perde entrambi gli arti superiori a seguito dell’aggressione dei propri cani

Tragedia A Mortise Padova 83

Tragedia a Mortise, Padova: 83enne perde entrambi gli arti superiori a seguito dell'aggressione dei propri cani - Occhioche.it

Introduzione:
Una donna di 83 anni è stata vittima di una terribile aggressione da parte dei propri cani di grossa taglia all’interno della propria abitazione a Mortise, in provincia di Padova. cinque animali l’hanno azzannata provocandole gravissime ferite agli arti superiori, che hanno reso necessaria l’amputazione dell’intero arto destro e dell’avambraccio sinistro. carabinieri, intervenuti prontamente sul luogo dell’accaduto, hanno messo in salvo la donna e allontanato gli animali.

‘aggressione dei cani
La donna, che viveva sola nella propria abitazione, era da sempre una grande appassionata di cani e possedeva cinque animali di grossa taglia. La mattina del tragico evento, i cani hanno improvvisamente aggredito la padrona, azzannandola ripetutamente agli arti superiori. La violenza dell’attacco è stata tale da provocare gravi lesioni e ferite lacero-contuse che hanno messo in serio pericolo la vita della donna.

Il tempestivo intervento dei carabinieri
vicini di casa, allarmati dalle urla provenienti dall’abitazione della donna, hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mortise, che sono riusciti a entrare nell’appartamento e ad allontanare i cani. La donna è stata trovata a terra priva di sensi e in gravissime condizioni. militari hanno prestato le prime cure alla vittima in attesa dell’arrivo del personale del 118.

Il ricovero e l’amputazione degli arti
La donna è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale di Padova, dove i medici hanno constatato la gravità delle ferite riportate. Le lesioni agli arti superiori erano così gravi da rendere necessaria l’amputazione dell’intero arto destro e dell’avambraccio sinistro. La donna è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico ed è attualmente ricoverata in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.

‘indagine dei carabinieri
carabinieri stanno indagando sulle cause che hanno scatenato l’aggressione dei cani nei confronti della padrona. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, tra cui quella di un malore improvviso della donna che potrebbe aver scatenato la reazione aggressiva degli animali. cinque cani sono stati affidati ad un canile della zona in attesa di ulteriori accertamenti.

La prevenzione degli attacchi dei cani
‘aggressione subita dalla donna di Mortise riporta alla ribalta l’importanza della prevenzione degli attacchi dei cani. proprietari devono sempre prestare la massima attenzione ai segnali di aggressività dei propri animali e adottare le misure necessarie per prevenire eventuali attacchi. Inoltre, è fondamentale educare i cani fin da cuccioli, in modo da prevenire comportamenti aggressivi e pericolosi per l’uomo. Infine, è essenziale che i proprietari di cani di grossa taglia abbiano la consapevolezza delle responsabilità che tale possesso comporta, in termini di gestione e controllo degli animali.