Trattori al Circo Massimo: il grano, il nostro oro - avvisatore.it
Il corteo dei trattori del movimento “Te lo do io il made in Italy” ha raggiunto il Circo Massimo a Roma, dove si sta svolgendo una manifestazione organizzata dalle organizzazioni Altragricoltura e Popolo produttivo. I manifestanti sventolano bandiere tricolori e portano cartelli con scritte come “Il nostro lavoro non è un hobby” e “No ai terreni incolti”. Tra le richieste degli agricoltori c’è anche il rifiuto della carne sintetica.
A Padova si sta svolgendo un corteo di 400 trattori con gli agricoltori in testa, che manifestano contro le misure di svantaggio nel loro settore. La manifestazione è stata concordata nel tavolo tecnico con le autorità locali per garantire che non ci siano disagi alla viabilità. Gli agricoltori si sono mossi in più tronconi e sono arrivati da diverse località della regione. La protesta dovrebbe terminare nel pomeriggio.
Anche in Sardegna e Sicilia gli agricoltori sono scesi in piazza per protestare contro le politiche e i vincoli imposti dall’Unione europea. In Sardegna, un corteo di trattori ha bloccato le strade statali 129 e 131, causando rallentamenti al traffico. I manifestanti chiedono un tavolo tecnico con il governo per affrontare le emergenze del settore agricolo.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…