Categories: TV e Serie

Tutto Chiede Salvezza 2: La conferma di Netflix e le anticipazioni sulla trama

La serie italiana di Netflix, Tutto Chiede Salvezza, avrà un secondo capitolo. La notizia è stata confermata da Netflix il 3 aprile 2023, nonostante le speculazioni che la serie fosse stata concepita come una miniserie. Il successo della prima stagione deve aver convinto il colosso dello streaming a esplorare l’eventualità di altri episodi.

“Quando esce Tutto Chiede Salvezza 2 e le prime immagini dal set”

Con la conferma della seconda stagione, possiamo aspettarci i nuovi episodi nel corso del 2024. ‘annuncio del rinnovo è arrivato ad inizio aprile 2023, mentre le riprese sono partite quattro mesi dopo, a fine agosto. Netflix ha pubblicato la prima immagine della seconda stagione, con cui ha annunciato l’avvio della fase di shooting.

“Trama di Tutto Chiede Salvezza 2: Cosa succede a Daniele e Nina”

Sono trascorsi due anni da quando abbiamo lasciato Daniele e la nave dei pazzi. Molte cose sono cambiate: Daniele e Nina sono diventati i genitori della piccola Maria e poco dopo la sua nascita si sono allontanati. Li ritroviamo che si contendono l’affidamento della bambina con il supporto delle rispettive e diversissime famiglie. Daniele, dopo l’intensa esperienza vissuta durante la settimana di TSO, ha scelto di diventare infermiere e, grazie all’intervento della dottoressa Cimaroli, sta per entrare come tirocinante nell’ospedale in cui era stato ricoverato. Ha cinque settimane per dimostrare al giudice che quello può diventare un impiego stabile, accreditandosi come un genitore affidabile. In questa nuova veste, Daniele conosce i nuovi pazienti della camerata, che lo costringono a riflettere sul suo eccesso di empatia verso il dolore degli altri e che rischiano di farlo deragliare di nuovo.

“Cast di Tutto Chiede Salvezza 2: Attori e personaggi”

Nel cast, oltre a Federico Cesari , anche Andrea Pennacchi , Vincenzo Crea , Lorenzo Renzi , Vincenzo Nemolato , Alessandro Pacioni , che interpretano i compagni di stanza di Daniele nel reparto di psichiatria. Fotinì Peluso interpreta una compagna che Daniele aveva conosciuto al liceo e che ritrova in reparto. Ricky Memphis , Bianca Nappi e Flaure BB Kabore interpretano gli infermieri, mentre Filippo Nigro e Raffaella Lebboroni i medici della clinica. Lorenza Indovina , Michele La Ginestra , Arianna Mattioli interpretano rispettivamente madre, padre e sorella di Daniele. Carolina Crescentini è la mamma di Nina.

Tra le grandi new entry della stagione 2 ci sono Drusilla Foer , Valentina Romani , Vittorio Viviani , a cui si aggiungono Samuel Di Napoli e Marco Todisco .

“Trailer di Tutto Chiede Salvezza 2: Esiste già?”

È ancora presto per vedere una prima anticipazione video dei prossimi episodi. Per questo motivo parlare di trailer per degli episodi – con il primo ciak non ancora scattato – è oltremodo prematuro. Nell’attesa, non ci resta che aspettare notizie ufficiali da Netflix.

“Episodi di Tutto Chiede Salvezza 2: Quanti sono”

Ci saremmo aspettati altri sette episodi per la seconda stagione. Invece, sono cinque. Alla regia Francesco Bruni che ha anche scritto la serie insieme a Daniele Mencarelli, Daniela Gambaro, Francesco Cenni. La serie è prodotta da Picomedia.

“Tutto Chiede Salvezza 2 in streaming: Dove vederlo”

In streaming, la serie televisiva continuerà ad essere un’esclusiva Netflix negli oltre 200 territori in cui il servizio streaming è disponibile.

Francesca Monti

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

5 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

6 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 giorno ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

5 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

5 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

5 giorni ago