Uccide zia per eredità: cap. Rana, epilogo disegno criminale - avvisatore.it
Le indagini condotte dai Carabinieri della stazione di Aci Castello hanno portato alla luce i dettagli sulla morte dell’anziana Maria Basso, 80 anni, con l’arresto di una pronipote di 58 anni, accusata di aver causato il decesso per ottenere l’eredità. Il capitano Domenico Rana, comandante della compagnia dell’Arma di Acireale, ha confermato questo sviluppo.
Secondo il capitano Domenico Rana, le dichiarazioni cruciali della vittima acquisite dai Carabinieri poco prima della sua morte hanno giocato un ruolo fondamentale nell’indagine. La donna aveva rivelato di essere stata portata fuori a pranzo dalla pronipote il giorno precedente al decesso e di aver consumato un pasto che avrebbe poi causato la sua morte. Il capitano ha sottolineato che il pasto includeva “un piatto di spaghetti e un dolce”.
Il capitano Domenico Rana ha evidenziato che la morte dell’anziana donna è stata il risultato di un disegno criminale più ampio architettato dalla pronipote. Quest’ultima si era precedentemente fatta nominare procuratrice speciale e poi testamentaria universale al fine di accaparrarsi l’ingente eredità della vittima.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…