Una serata speciale: CIAO - Rassegna Lucio Dalla - Occhioche.it
Domini del teatro Celebrazioni di Bologna, il 4 marzo si svolgerà la seconda edizione di “CIAO – Rassegna Lucio Dalla”, dedicata alla musica e alla creatività innovativa. Un evento che celebra artisti caratterizzati da apertura mentale e trasversalità, ispirati dalla straordinaria carriera di Lucio Dalla.
L’evento sarà presentato dalla talentuosa cantautrice Nina Zilli e sarà trasmesso in TV il 6 aprile in seconda serata su Rai 1 e in simulcast su Rai Radio 2. Sul palco si esibiranno i vincitori dei Ballerini Dalla 2024, tra cui Pinguini Tattici Nucleari, Daniela Pes, Calcutta, Madame, Dardust, Brunori Sas e Walter Veltroni, premiati per varie categorie artistiche.
La serata sarà arricchita da premi speciali conferiti a importanti rappresentanti dell’arte contemporanea italiana, come il video artista Yuri Ancarani e lo scrittore Enrico Brizzi. Inoltre, premi da parte di enti come SIAE e Nuovo IMAIE saranno assegnati a talentuosi artisti emergenti, come Madame e Pinguini Tattici Nucleari, per il loro contributo e talento nel mondo della musica. Il contest “CIAO Contest. La musica di domani” premierà Giglio e See Maw come realtà emergenti da tenere d’occhio.
Dopo l’evento, gli artisti si riuniranno nella Casa di Lucio per condividere le loro esperienze e immergersi nell’atmosfera che ha ispirato Lucio Dalla. L’evento, a porte chiuse, sarà un’occasione per riflettere sulle passioni e gli interessi che hanno guidato il celebre artista durante la sua carriera. CIAO – Rassegna Lucio Dalla è un progetto ideato da Pressing Line e iCompany, con il supporto della Fondazione Lucio Dalla, il Comune di Bologna e il Main Sponsor Banca di Bologna.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…