Vera 13: Nuova stagione di gialli con Brenda Blethyn, data di uscita e anticipazioni

Vera 13 Nuova Stagione Di Gia

Vera 13: Nuova stagione di gialli con Brenda Blethyn, data di uscita e anticipazioni - Occhioche.it

La tanto attesa tredicesima stagione di Vera, la serie di gialli britannica con protagonista Brenda Blethyn, è finalmente una realtà. La rete ITV ha confermato la produzione della nuova stagione, che vedrà anche un episodio extra.

Data di uscita di Vera 13

Le riprese della stagione 13 sono iniziate nel maggio 2023 nel North East del Regno Unito. La messa in onda delle prossime puntate della serie è attesa per l’inizio del 2024 sulla rete britannica ITV nel Regno Unito.

In Italia, le puntate inedite della stagione 13 debutteranno a partire dal 15 maggio 2024, ogni mercoledì dalle 21:10, fino al 29 maggio in esclusiva su Giallo. ‘episodio extra, intitolato “The Rising Tide” e basato sull’undicesimo romanzo di Vera scritto da Ann Cleeves, sarà trasmesso su ITV1 in patria nel corso dell’anno e anticiperà la nuova tredicesima serie.

Trama di Vera 13, anticipazioni e cast

Le tre puntate a sfondo giallo presenteranno dei casi autoconclusivi e, come le dodici stagioni che le precedono, traggeranno ispirazione dai romanzi best-seller e dai personaggi creati dall’acclamata scrittrice di gialli Ann Cleeves.

Nell’episodio di apertura – intitolato “Fast Love” – l’ispettrice capa Vera Stanhope viene chiamata in una tranquilla stradina di campagna dove un giovane è stato trovato morto in seguito a uno scontro con un’auto. Vera scopre che la vittima è un popolare commerciante e si reca nella piazzola di sosta per iniziare a farsi un’idea di chi sia quell’uomo.

Man mano che le indagini si fanno più serrate, Vera scopre che quell’insolente era un personaggio molto più complesso. Antagonista, arrogante e capace di ottenere ciò che voleva, ma tutto questo aveva un prezzo? Ad aumentare la complessità del caso, Vera è colta di sorpresa dal ritorno di Joe Ashworth e non è sicura delle sue motivazioni.

La stagione 13 vedrà il ritorno di Brenda Blethyn nel ruolo dell’ispettrice Vera Stanhope, alla guida della sua squadra di detective che indaga su alcuni crimini complessi e omicidi. Ad affiancare Brenda e David Leon nei tre nuovi episodi della stagione 13 sono Jon Morrison nel ruolo dell’agente Kenny Lockhart, Riley Jones nella parte dell’agente Mark Edwards, Sarah Kameela Impey nelle vesti della patologa Paula Bennett e Rhiannon Clements che presta il volto alla nuova e ambiziosa agente Steph Duncan, che si unisce al team.

Tra gli altri attori presenti nella prima puntata figurano Nimmy March , Amit Shah , Stephen Lord , Patrick McNamee , Andrew Dunn , Bryan Dick , Samantha Seager , Beruce Khan e gli esordienti Travis Ross, Evie Hargreaves e Susan Jayne-Robinson.

La stagione 13 vedrà l’assenza di Kenny Doughty, che nel marzo 2023 ha annunciato la sua decisione di lasciare il ruolo del sergente Aiden Healy, l’affidabile spalla dell’ispettrice capa Stanhope. Tuttavia, la grande notizia riguardo alla stagione 13 è il ritorno di David Leon, che tornerà ad affiancare la protagonista nei prossimi episodi, dopo essere apparso nelle prime quattro stagioni e aver detto addio alla serie a cominciare dalla quinta.

Sono tre le puntate che costituiscono la stagione 13. La serie è realizzata da Silverprint Pictures, parte di ITV Studios, con i produttori esecutivi Will Nicholson e Kate Bartlett a supervisionare la produzione. Will Nicholson assume anche il ruolo di produttore per la nuova serie. A supervisionare la produzione per conto di ITV è il Drama Commissioner Huw Kennair-Jones. La prima puntata è scritta da Paul Matthew Thompson e diretta da Claire Winyard .

In Italia, la serie tv è disponibile su Discovery+ a ridosso della sua messa in onda su Giallo. Nel Regno Unito Vera è un’esclusiva di ITVX, il servizio streaming della rete ITV.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.