Violenta aggressione all'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola - Occhioche.it
Nel cuore della notte, un’ondata di violenza ha colpito l’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, causando paura e scompiglio tra il personale sanitario e la guardia giurata di turno. L’Asl Napoli 3 Sud ha reso noto che un individuo, armato di spranga, ha prima aggredito la guardia giurata per poi sfogare la propria furia danneggiando i vetri del triage e dell’ingresso del pronto soccorso.
Secondo quanto riportato dai vertici dell’Asl, la violenza è esplosa intorno alle 4 del mattino, quando grida di aiuto hanno squarciato il silenzio del reparto. La guardia giurata, vittima dell’aggressione, è stata ritrovata a terra con diverse contusioni, mentre l’agitato aggressore ha proseguito il suo raid distruttivo con una mazza di ferro, provocando danni materiali alle strutture ospedaliere.
Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, ha manifestato la ferma intenzione di porre in essere tutte le azioni legali necessarie a tutela del personale e della struttura ospedaliera. Russo ha espresso indignazione per il clima di insicurezza in cui devono operare gli operatori sanitari e ha sottolineato l’importanza di un impegno coordinato delle istituzioni per garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso per chi si adopera nell’offerta di servizi sanitari di qualità.
Le fettuccine ai funghi porcini sono uno dei piatti simbolo della tradizione italiana: semplici, profumate…
Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…
Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro” Marianna Pignatelli…
· Cyber™ Tyre è il primo sistema intelligente al mondo che sfrutta dati hardware e…
Il film dedicato a Giorgio Armani svelato solo dopo i funerali Milano, 9 settembre 2025…
Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…