Incendio autoarticolato sull’a1: temporanea chiusura tra Calenzano e Barberino di Mugello.

Incendio Autoarticolato sullA Incendio Autoarticolato sullA
Incendio Autoarticolato sull'A1: Temporanea Chiusura tra Calenzano e Barberino di Mugello - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi

Un grave incendio di un autoarticolato adibito al trasporto di mezzi agricoli ha creato caos stamani sull’autostrada A1, richiedendo l’intervento immediato dei soccorsi e causando la temporanea chiusura del tratto tra Calenzano e Barberino di Mugello, in provincia di Firenze.

l’Incendio e l’intervento dei Pompieri

L’incendio è divampato al km 267, coinvolgendo la motrice del veicolo. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco, il fuoco è stato prontamente spento evitando che si propagasse al carico trasportato. Per assicurare un intervento rapido, due squadre di pompieri e due autobotti sono giunte sul luogo dell’incidente.

Intervento Stradale e Deviazioni consigliate

La situazione critica ha comportato la temporanea chiusura della circolazione per consentire ai soccorsi di raggiungere il punto di emergenza. I Vigili del fuoco, supportati dalla Polstrada e dalla Società Autostrade, hanno organizzato la viabilità, permettendo ai mezzi di soccorso di arrivare contromano dal casello di Barberino. Dopo le operazioni di bonifica, è stata riaperta la corsia di sorpasso in direzione Bologna, agevolando il deflusso del traffico.

Code e Deviazioni Consigliate

Dall’incrocio con l’A1, la Società Autostrade ha segnalato un’enorme coda di veicoli in aumento fino al casello di Firenze-Scandicci, con disagi evidenti per i conducenti diretti verso Bologna. Al fine di agevolare il transito dei veicoli leggeri, si raccomanda di uscire a Calenzano, procedere lungo la Strada Provinciale 8 Barberinese, e poi rientrare in autostrada attraverso il casello di Barberino di Mugello.

Rimani aggiornato su ANSA per ulteriori sviluppi su questa notizia in evoluzione.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use