Lazio-Milan: sfida d’alta classifica all’Olimpico il 31 agosto, i biancocelesti a caccia di riscatto

Lazio Milan sfida dalta clas Lazio Milan sfida dalta clas
Lazio-Milan: sfida d'alta classifica all'Olimpico il 31 agosto, i biancocelesti a caccia di riscatto - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 30 Agosto 2024 by Luisa Pizzardi

La prossima partita di Serie A tra Lazio e Milan promette scintille. Sabato 31 agosto, alle 20:45, le due squadre si affronteranno allo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti, reduci da una pesante sconfitta contro l’Udinese, sono decisi a risalire la china e tornare al successo. Dall’altra parte, i rossoneri cercano di centrare il primo successo in campionato dopo un avvio deludente. Con formazioni rinnovate e strategie fresche, questa sfida si preannuncia emozionante per i tifosi di entrambe le squadre.

Laziali: strategie e novità in formazione

Le scelte di mister Baroni

Dopo la sconfitta in Friuli, il tecnico della Lazio, mister Baroni, sta preparando diverse novità sia per il modulo che per i giocatori da schierare in campo. Un cambio significativo è l’inserimento di Tavares, che farà il suo debutto con la maglia biancoceleste e andrà a sostituire Lazzari. Con Marusic che verrà dirottato a destra, la difesa si presenterà con un assetto rinnovato, con Romagnoli e Patric a formare la coppia centrale davanti a Provedel.

Lazio ha visto troppi errori della retroguardia nelle prime partite e i nuovi affari saranno cruciali per recuperare solidità. Tra le novità, spicca il ritorno di Rovella in mediana, dove affiancherà Guendouzi. Sulle corsie esterne, Zaccagni agirà a sinistra, mentre Tchaouna è stato sorprendentemente schierato a destra, promettendo di dare freschezza e imprevedibilità al gioco. L’attacco sarà guidato da Castellanos, supportato da un accoppiamento intrigante tra Dia e Castrovilli, con il primo che risulta essere il favorito per una maglia da titolare. In panchina, misure ulteriori sono rappresentate da Isaksen e Noslin, pronti a dare man forte in caso di necessità.

Milan: assenze e alternative

Il punto di vista di Mister Fonseca

Il Milan, allenato da Fonseca, si trova ad affrontare alcune assenze pesanti per il match contro la Lazio. Jovic e Morata, entrambi infortunati, non saranno a disposizione, lasciando il pacchetto offensivo ridotto. In attacco, potrebbe essere Okafor a subentrare, mentre gli occhi saranno puntati su Abraham che spera di saltare sulla panchina.

A centrocampo, il rossonero Bennacer è assente per infortunio, facendo spazio a Fofana. La squadra milanista ha mostrato segnali di nervosismo nelle scorse partite e dovrà combattere per trovare la compattezza necessaria per affrontare una squadra che scenderà in campo determinata a riscattarsi. Per il Milan, la sfida contro la Lazio segnerà un bivio fondamentale per la stagione, e il tecnico Fonseca sta cercando di trovare la giusta chimica tra i suoi giocatori per affrontare al meglio il match di sabato.

Dove vedere la partita

Informazioni per gli abbonati Dazn

Per tutti gli appassionati di calcio, la partita Lazio-Milan sarà disponibile in esclusiva su Dazn. Sarà possibile seguire il match tramite l’app su smart TV, o utilizzando dispositivi come console PlayStation 4/5, Xbox, TIMVISION BOX, Amazon Fire TV Stick oppure Google Chromecast. Gli abbonati potranno anche seguire la diretta su tablet, PC e smartphone, rendendo l’accesso al match estremamente flessibile. Allerta per i tifosi, la gara si preannuncia avvincente e sicuramente non saranno ammessi turni di distrazione mentre scorreranno le emozioni di una rivalità storica nella massima serie del calcio italiano.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use