Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione
Il sottosegretario alla Giustizia e l’assessore ai Lavori Pubblici sentiti come testimoni
Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro e l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Biella, Davide Zappalà, sono stati sentiti come testimoni in procura a Biella nell’ambito delle indagini sul colpo di pistola avvenuto la sera di Capodanno nella pro loco di Rosazza. Entrambi sono giunti in procura per fornire la loro testimonianza. Nel frattempo, il consigliere Luca Zani è stato sentito come testimone dai carabinieri di Andorno Micca.
I probiviri di Fratelli d’Italia indagano sul deputato Pozzolo
I probiviri di Fratelli d’Italia si preparano ad affrontare il caso del deputato Emanuele Pozzolo, proprietario dell’arma da cui è partito il colpo che ha ferito un uomo vicino a Biella durante la notte di Capodanno. La Commissione Nazionale di Garanzia e Disciplina, presieduta dall’avvocato Roberto De Chiara, si riunirà presto per valutare e, se necessario, comminare sanzioni disciplinari al parlamentare. La leader di Fdi, Giorgia Meloni, ha già chiesto la sospensione di Pozzolo dal partito, definendo la sua gestione dell’arma “irresponsabile”. I probiviri Fdi hanno dichiarato che il caso di Pozzolo è attentamente valutato e che sarà trattato con cautela e attenzione. Il deputato sarà convocato per fornire la sua versione dei fatti.
Le opposizioni criticano Pozzolo e Fratelli d’Italia
Le opposizioni continuano ad attaccare il deputato Pozzolo e Fratelli d’Italia. Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha criticato sia Pozzolo che il sottosegretario Delmastro, chiedendosi come sia possibile che un uomo, un padre di famiglia, porti una pistola in un luogo con bambini presenti. Ha anche sollevato interrogativi sul fatto che agenti della polizia penitenziaria fossero armati durante la cena di Capodanno. Il presidente del Partito Democratico, Stefano Bonaccini, ha affermato che, sebbene sia garantista, pensava che Delmastro si dimettesse per aver divulgato informazioni riservate per colpire le opposizioni in Parlamento. Entrambi hanno sottolineato l’importanza di un’indagine approfondita per accertare le responsabilità specifiche.