Protesta trattori a Orte: occupata rotatoria fuori casello

Protesta trattori a Orte occu Protesta trattori a Orte occu
Protesta trattori a Orte: occupata rotatoria fuori casello - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Agricoltori in protesta a Orte: bloccata l’autostrada

Si alza il livello della protesta degli agricoltori che oggi si sono ritrovati numerosi a Orte e con una sessantina di trattori hanno occupato la rotatoria all’uscita del casello, bloccando di fatto entrata ed uscita dell’autostrada. La situazione è molto tesa e gli agricoltori sono determinati a far sentire la loro voce.

“Vogliamo far sentire la nostra voce, ma il Governo ci offusca, offusca l’informazione”, dichiara Antonio Felici, coordinatore della protesta. Gli agricoltori sono stanchi di essere ignorati e vogliono spiegare le ragioni della loro agitazione.

Le ragioni della protesta

Gli agricoltori hanno intenzione di procedere a oltranza con il loro presidio. Le loro richieste riguardano principalmente il sostegno economico e la tutela del settore agricolo. Felici spiega che “i nostri redditi sono in calo, i costi di produzione sono aumentati e siamo oppressi da una burocrazia eccessiva. Chiediamo al Governo di ascoltarci e di prendere provvedimenti per sostenere il settore agricolo”.

La situazione attuale

La protesta degli agricoltori a Orte ha causato gravi disagi per gli automobilisti, con l’autostrada bloccata e il traffico paralizzato. Le autorità stanno cercando di mediare tra gli agricoltori e il Governo per trovare una soluzione pacifica alla situazione. Nel frattempo, gli agricoltori rimangono fermi nella loro determinazione a far sentire la loro voce e a ottenere il sostegno di cui hanno bisogno.

La protesta degli agricoltori a Orte è solo l’ultimo episodio di una serie di manifestazioni che si sono verificate in tutto il paese. L’agricoltura è un settore fondamentale per l’economia italiana e gli agricoltori chiedono di essere ascoltati e sostenuti. La situazione è critica e richiede un intervento immediato da parte del Governo per evitare conseguenze ancora più gravi per il settore agricolo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use