Donne indagate per sextorsion in provincia di Lodi

Donne indagate per sextorsion Donne indagate per sextorsion
Donne indagate per sextorsion in provincia di Lodi - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Arrestate due donne per estorsione sessuale online

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lodi hanno eseguito un’operazione di arresto domiciliare nei confronti di due donne indagate per estorsione sessuale online. Le indagini, coordinate dalla Procura di Lodi, hanno rivelato che le due donne adescavano uomini su internet e li minacciavano di diffondere video compromettenti degli incontri, se non avessero pagato.

Sequestrati 130.500 euro di profitto illecito

Durante l’operazione, sono stati sequestrati 130.500 euro, che rappresentano il profitto dei reati commessi dalle due donne. Inoltre, le Fiamme Gialle hanno sequestrato il 50% del valore di un’unità immobiliare, pari a 50.000 euro, e un’auto di lusso del valore di 40.000 euro. Le indagini condotte dai militari della Tenenza di Casalpusterlengo hanno identificato una decina di vittime di “sextorsion” da parte delle due donne, entrambe residenti nel Lodigiano.

Sequestrati telefoni e computer

Durante le perquisizioni, sono stati sequestrati diversi telefoni e computer, che saranno oggetto di ulteriori analisi da parte degli inquirenti. Le vittime, adescate online, erano costrette a pagare ingenti somme di denaro per evitare la diffusione dei video compromettenti. Le due donne sono state indagate per estorsione a sfondo sessuale e circonvenzione di incapace. Ora si trovano agli arresti domiciliari e sono obbligate a presentarsi alla polizia giudiziaria.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use