Sedicenni attaccano guardie giurate in ospedale Napoli

Sedicenni attaccano guardie gi Sedicenni attaccano guardie gi
Sedicenni attaccano guardie giurate in ospedale Napoli - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Due minorenni arrestati per aggressione a guardie giurate a Napoli

Ieri pomeriggio, due minorenni di origine marocchina sono stati arrestati dopo aver aggredito due guardie giurate presso l’ospedale dei Pellegrini di Napoli. I ragazzi, di soli 16 anni, hanno lanciato sassi e bottiglie contro le guardie e minacciato di attaccarle con un tavolino preso da un bar nelle vicinanze.

Secondo quanto riferito dagli agenti del commissariato Montecalvario, i due giovani hanno scatenato la violenza poco dopo essere stati dimessi dall’ospedale. Hanno iniziato a lanciare oggetti contro le guardie giurate e contro la struttura ospedaliera stessa. I due minorenni sono stati arrestati con l’accusa di violenza e resistenza a un incaricato di pubblico servizio, danneggiamento di edificio pubblico e uno di loro è stato anche arrestato per furto. Entrambi sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano.

Secondo le indagini in corso, sembra che i due ragazzi abbiano agito in modo premeditato e violento. L’aggressione ha causato danni materiali e ha messo a rischio l’incolumità delle guardie giurate. Le autorità stanno lavorando per comprendere le motivazioni dietro questo attacco e per garantire che vengano presi tutti i provvedimenti necessari per assicurare la sicurezza dell’ospedale e del suo personale.

La notizia di questa aggressione ha suscitato preoccupazione e indignazione nella comunità locale. L’ospedale dei Pellegrini è un importante punto di riferimento per la città di Napoli e attacchi come questo mettono in pericolo la sicurezza di tutti coloro che lavorano e si recano presso la struttura. È fondamentale che vengano adottate misure adeguate per prevenire futuri episodi di violenza e per garantire la protezione di chi opera in ambito sanitario.

Le indagini sull’aggressione sono ancora in corso e le autorità stanno lavorando per identificare eventuali complici o altre persone coinvolte nell’incidente. Nel frattempo, i due minorenni sono stati posti in custodia cautelare e saranno processati secondo la legge italiana. È importante che episodi di violenza come questo vengano affrontati con fermezza e che venga garantita giustizia per le vittime dell’aggressione.

La sicurezza delle strutture ospedaliere e del personale che vi opera è di fondamentale importanza. È responsabilità delle autorità assicurare che tali luoghi siano sicuri e che episodi di violenza vengano prevenuti e puniti. La comunità si aspetta che vengano adottate misure adeguate per garantire la sicurezza di tutti coloro che si rivolgono agli ospedali per cure mediche e per coloro che vi lavorano.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use