Gaffe e lapsus: La memoria di Biden in questione

Gaffe e lapsus La memoria di Gaffe e lapsus La memoria di
Gaffe e lapsus: La memoria di Biden in questione - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Joe Biden e le sue gaffe: l’ultimo lapsus durante una conferenza stampa

Durante una conferenza stampa, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha commesso un altro lapsus, aggiungendo alla sua lista di gaffe. In risposta alle parole del procuratore speciale Robert Hur, che lo ha descritto come “un uomo anziano con problemi di memoria”, Biden ha reagito con rabbia. Tuttavia, mentre rispondeva alle domande su Gaza, ha commesso un errore, chiamando il presidente egiziano “presidente del Messico, Sisi”. Un lapsus che ha suscitato sorpresa e imbarazzo.

Lapsus sul G7: confusione tra Kohl e Merkel

Durante una raccolta di fondi a New York, Biden ha raccontato del suo primo vertice del G7 nel 2021. Tuttavia, ha commesso un errore, confondendo i nomi dei leader politici. Invece di parlare dell’assalto al Congresso con Angela Merkel, cancelliere tedesco in carica dal 2005, ha menzionato Helmut Kohl, il cancelliere tedesco tra il 1982 e il 1998, scomparso nel 2017. Un lapsus che ha dimostrato la sua memoria selettiva.

Confusione tra Mitterrand e Macron

Durante un discorso in Nevada, Biden ha nuovamente commesso un errore, questa volta confondendo i nomi dei presidenti francesi. Mentre parlava del suo primo vertice del G7, ha confuso Francois Mitterrand, presidente tra il 1981 e il 1995, con Emmanuel Macron, l’attuale presidente francese. Ha persino detto: “Mitterrand della Germania, voglio dire della Francia”. Un lapsus che ha sollevato domande sulla sua conoscenza degli attuali leader mondiali.

Gaffe verbali e incidenti fisici

Oltre ai lapsus verbali, Biden ha anche commesso degli incidenti fisici. Durante una conferenza stampa, ha avuto difficoltà a ricordare il nome di Hamas. Inoltre, durante un’altra occasione, ha affermato che “Putin sta perdendo la guerra in Iraq”, invece di riferirsi all’Ucraina. Questi errori hanno sollevato dubbi sulla sua capacità di comunicare in modo chiaro e accurato.

Ma non sono solo le gaffe verbali a preoccupare. Durante un imbarco sull’Air Force One, Biden è inciampato su un gradino della scaletta, ma ha continuato a salire senza problemi. Inoltre, durante la cerimonia di laurea dei cadetti dell’Accademia dell’Air Force, è caduto rovinosamente mentre scendeva dal palco. La Casa Bianca ha rassicurato che il presidente stava bene e che la caduta era stata causata da sacchi di sabbia posizionati sul palco.

Infine, c’è anche un video virale che mostra Biden appisolato durante i lavori di apertura della conferenza sul clima Cop26 in Scozia. Questo episodio ha sollevato preoccupazioni sulla sua energia e vitalità, considerando la sua età avanzata.

In conclusione, Joe Biden ha accumulato numerose gaffe e lapsus da quando è diventato presidente degli Stati Uniti. Questi errori sollevano domande sulla sua memoria e sulla sua capacità di comunicare in modo chiaro e accurato. Inoltre, gli incidenti fisici hanno sollevato preoccupazioni sulla sua salute e sulla sua energia.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use