Il ritorno del corpo di Alexei Navalny alla madre

Il ritorno del corpo di Il ritorno del corpo di
Il ritorno del corpo di Alexei Navalny alla madre - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 24 Febbraio 2024 by Redazione

Restituzione del corpo di Alexei Navalny alla madre: un gesto atteso e controverso

Il corpo di Alexei Navalny è stato finalmente restituito alla madre dell’oppositore russo, confermato dalla portavoce di lunga data, Kira Yarmysh. In un tweet, Yarmysh ha annunciato: “La salma di Alexei è stata consegnata a sua madre. Grazie a tutti coloro che hanno chiesto questo con noi.

Incertezze sui funerali di Navalny e le pressioni sulle autorità

Nonostante la restituzione del feretro, Yarmysh ha rivelato che la madre di Navalny, Lyudmila Ivanovna, si trova ancora a Salekhard senza certezze sui funerali del figlio. Ha dichiarato: “Non sappiamo se le autorità interferiranno per procedere come vuole la famiglia e come merita Alexei.” La morte di Navalny, avvenuta in carcere all’età di 47 anni, è stata annunciata il 16 febbraio.

Ostacoli e minacce nel ritorno del corpo di Navalny alla famiglia

Durante la settimana di attesa per la restituzione del corpo, la madre di Navalny ha dovuto affrontare l’ostilità e le minacce delle autorità russe. Ha dovuto lottare per vedere il corpo del figlio e ha rischiato conseguenze legali. Fino ad ora, le informazioni sulla causa della morte di Navalny provengono solo dalle autorità carcerarie, con versioni discordanti e senza un’autopsia indipendente.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use