Addio a Fear The Walking Dead: Lo spin-off prequel di The Walking Dead si conclude dopo 8 stagioni

Addio A Fear The Walking Dead

Addio a Fear The Walking Dead: Lo spin-off prequel di The Walking Dead si conclude dopo 8 stagioni - Occhioche.it

Il primo spin-off prequel della popolare serie televisiva The Walking Dead, Fear The Walking Dead, non tornerà per una nona stagione. La notizia ufficiale, risalente a gennaio 2023, è stata confermata da Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento di AMC Studios e AMC Networks. Lo show, che ha riscosso un notevole successo nella storia della televisione via cavo, si conclude dopo otto stagioni, senza una ragione specifica legata agli ascolti o alla critica.

La fine di un’era: Fear The Walking Dead si conclude dopo 8 stagioni

Dan McDermott ha definito il 2023 un anno emozionante per l’universo di The Walking Dead, poiché Fear The Walking Dead conclude il suo viaggio epico. Lo spin-off prequel, che ha allineato la sua timeline alla serie madre durante le stagioni, è diventato uno degli spettacoli di maggior successo nella storia della televisione via cavo. Tuttavia, dopo otto stagioni, gli autori hanno ritenuto che fosse il momento giusto per concludere il ciclo di episodi.

Danay García, intervistata da ComicBook.com, ha confermato che non c’è stata una ragione specifica dietro la decisione di concludere lo show. Semplicemente, dopo essere stato in onda per un lungo periodo, era giunto il momento di finire. García ha espresso gratitudine per tutte le persone con cui ha collaborato durante lo show.

‘ultimo episodio: “The Road Ahead”

‘ultimo episodio dell’ottava e ultima stagione di Fear The Walking Dead si intitola “The Road Ahead” – La nuova strada. In questo episodio, Madison è convinta che aiutare gli altri sia pericoloso e decide di partire con Tracy per trovare Alicia, entrando in contrasto con i suoi amici. Russell rivela che Alicia potrebbe essere ancora viva prima di lanciare un attacco a PADRE con migliaia di vaganti in rappresaglia per la morte di Troy.

Nel corso dell’episodio, Tracy spara a Madison, ma viene fermata da Strand, che poi seppellisce Troy zombificato. Strand rivela che Madison è stata protetta dal proiettile grazie al medaglione di San Cristoforo di Alicia e che apparentemente si è sacrificata per distruggere la mandria, come aveva fatto allo stadio. Il gruppo ribattezza l’organizzazione MADRE in onore di Madison e si divide per utilizzare le forniture di MADRE per costruire nuove comunità.

personaggi si dividono per ricostruire

Dopo gli eventi dell’ultimo episodio, i personaggi di Fear The Walking Dead si dividono per ricostruire le loro vite e le loro comunità. June decide di tornare nella baita di John Dorie con Odessa per fornire assistenza medica, mentre Dwight e Sherry partono alla ricerca dei genitori dei figli di PADRE per ricostruire il Santuario. Daniel e Strand fanno pace, mentre Daniel si riunisce con il suo gatto Sgommata.

Madison, che è stata salvata da Tracy, si riunisce con Alicia, ancora viva, che rivela di non essere la madre di Tracy. Madison decide di tornare a Los Angeles con Alicia e Tracy per aiutare a ricostruire la loro vecchia casa. Con la fine di Fear The Walking Dead, l’universo di The Walking Dead continua ad espandersi con nuovi spin-off, ma il suo primissimo spin-off prequel è giunto al termine.