“American Horror Story 12: Delicate, il nuovo capitolo della serie antologica di Ryan Murphy”

22American Horror Story 12 Del

"American Horror Story 12: Delicate, il nuovo capitolo della serie antologica di Ryan Murphy" - Occhioche.it

La serie antologica di successo creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, American Horror Story, è stata rinnovata per la dodicesima stagione, intitolata “Delicate“. Basata sul romanzo thriller di Danielle Valentine “Delicate Condition”, la nuova stagione segue la storia di una donna che teme che una figura sinistra stia cercando di impedirle di portare avanti la sua tanto desiderata gravidanza.

“American Horror Story 12: data di uscita e distribuzione”

Le riprese della dodicesima stagione di American Horror Story sono iniziate ad aprile a Los Angeles e dintorni, ma sono state sospese a seguito dello sciopero degli attori indetto dal sindacato SAG-AFTRA il 14 luglio. Tuttavia, la serie è rimasta in produzione nei mesi scorsi, nonostante lo sciopero degli sceneggiatori della WGA. Negli Stati Uniti, la stagione 12 di American Horror Story ha esordito su FX il 20 settembre, mentre in Italia è stata distribuita su Disney+ il 29 novembre 2023 con i primi cinque episodi. restanti quattro episodi saranno rilasciati settimanalmente in streaming dal 23 maggio 2024, dopo essere stati trasmessi dal 3 al 24 aprile su FX negli Stati Uniti.

“American Horror Story 12: trama e tema”

In American Horror Story: Delicate, la protagonista Anna Victoria Alcott, interpretata da Emma Roberts, è un’attrice in cerca di famiglia dopo molteplici tentativi falliti di fecondazione assistita. Mentre cresce il clamore intorno al suo recente film, teme che qualcosa possa prendere di mira lei e la sua ricerca della maternità. La dodicesima stagione di American Horror Story propone una miscela di folklore, critica sociale e umorismo, con una novità rispetto alle stagioni precedenti: per la prima volta, una stagione di American Horror Story sarà tratta da un romanzo.

“American Horror Story 12: cast e personaggi”

Oltre a Emma Roberts, il cast della dodicesima stagione di American Horror Story include Kim Kardashian, che interpreta Siobhan Walsh, e Matt Czuchry, che presta il volto a Dexter Harding. Sul set della serie è stata avvistata anche Cara Delevingne, che interpreta Ivory. Annabelle Dexter-Jones interpreta Adeline, mentre Michaela Jaé Rodriguez veste i panni di Talia. Il cast include anche Odessa A’zion, Julie White, Debra Monk, Zachary Quinto, Billie Lourd, Leslie Grossman e Denis O’Hare.

“American Horror Story 12: episodi e produzione”

Negli Stati Uniti, la dodicesima stagione di American Horror Story è stata divisa in due parti, con cinque episodi rilasciati settimanalmente a partire dal 20 settembre. Si prevede che la seconda parte avrà altri cinque episodi, ma la data di rilascio dipenderà dalla fine dello sciopero degli attori del SAG-AFTRA. La produzione della stagione è affidata a Jessica Yu, Jennifer Lynch e John J. Gray, mentre Halley Feiffer si è occupata della sceneggiatura. Ryan Murphy, Brad Falchuk, Alexis Martin Woodall, John J. Gray, Manny Coto, Jennifer Salt e Our Lady J sono i produttori esecutivi. American Horror Story è prodotto dalla 20th Television, una parte dei Disney Television Studios.

“American Horror Story 12: trailer e streaming”

Il trailer della dodicesima stagione di American Horror Story è disponibile online e ha suscitato grande attesa tra i fan della serie. In streaming, la dodicesima stagione sarà distribuita in esclusiva da Disney+, all’interno del brand di intrattenimento generale Star, nel nostro Paese. Negli Stati Uniti, la serie è disponibile nel catalogo del servizio di video on demand Hulu.