Arrestato 32enne per violenta aggressione a donna in strada a Roma

Arrestato 32Enne Per Violenta

Arrestato 32enne per violenta aggressione a donna in strada a Roma - avvisatore.it

Arrestato a Roma 32enne nigeriano accusato di violenza e rapina

La polizia di Roma ha arrestato un uomo di 32 anni di origine nigeriana, accusato di aver commesso un violento stupro e una rapina il 30 settembre dello scorso anno nel quartiere Garbatella. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della capitale hanno avuto un importante sviluppo quando l’uomo è stato fermato lo scorso luglio per un’altra violenza commessa ad Anzio nel mese di maggio, quando una ragazza di 18 anni è stata stuprata in un casolare.

Gli investigatori hanno notato delle forti somiglianze nel modo in cui sono stati commessi i due episodi, grazie anche alla testimonianza delle vittime e alle perizie scientifiche, che hanno permesso di collegare entrambi gli attacchi all’uomo arrestato.

Analogie nel modus operandi

Le indagini hanno rivelato che l’uomo aveva utilizzato un modus operandi simile nei due casi. Sia nel violento stupro avvenuto a Roma che nell’aggressione ad Anzio, l’uomo ha agito con violenza e ha commesso una rapina. Le vittime hanno fornito importanti dettagli che hanno aiutato gli investigatori a ricostruire gli episodi e a identificare l’aggressore.

La collaborazione delle vittime e le perizie scientifiche

La collaborazione delle vittime è stata fondamentale per l’avanzamento delle indagini. Grazie al loro coraggio nel raccontare quanto accaduto e nel fornire informazioni dettagliate, la polizia è stata in grado di raccogliere prove concrete contro l’uomo arrestato. Inoltre, le perizie scientifiche hanno svolto un ruolo cruciale nell’attribuzione degli episodi all’aggressore.

Le indagini hanno dimostrato che l’uomo arrestato è responsabile di entrambi gli attacchi, ha dichiarato il portavoce della polizia. La sua cattura è un importante passo avanti nella lotta contro la violenza di genere e nella tutela delle vittime.

La polizia continuerà a lavorare per garantire che l’uomo venga processato e che sia fatta giustizia per le vittime.