Avviso meteo: 5 giorni di pioggia e vento forte in arrivo

Avviso Meteo 5 Giorni Di Piog

Avviso meteo: 5 giorni di pioggia e vento forte in arrivo - avvisatore.it

Previsioni Meteo: Maltempo in Arrivo con Piogge e Neve

Secondo Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, sono previsti cinque giorni di maltempo con piogge e vento forte. In particolare, sulle Alpi si prevedono abbondanti nevicate, con oltre un metro di neve atteso. I cambiamenti inizieranno nelle prossime ore, con un’intensificarsi delle precipitazioni. Garbinato afferma: “Inizierà a piovere in modo più intenso sulle regioni di Nord-Ovest, ma il cielo si coprirà anche al Centro. La neve inizialmente cadrà oltre i 1500 metri, specie tra Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale.”

Ciclone sul Golfo Ligure: Maltempo in Aggravamento

Il 23 febbraio, la formazione di un ciclone sul Golfo Ligure porterà ulteriori peggioramenti del tempo. Sono attese abbondanti nevicate sulle Alpi centro-orientali, venti forti e piogge su quasi tutto il Centro-Nord. Al Sud, invece, si avranno ancora delle schiarite, ma il tempo si guasterà gradualmente anche in quella zona.

Weekend di Clima Invernale e Precipitazioni

Nel weekend, il clima sarà di tipo invernale, in linea con le medie del periodo, senza particolare rigidità. Il maltempo perdurerà al Nord fino a lunedì, mentre da martedì le piogge intense potrebbero persistere al Sud fino all’inizio di marzo. Ecco i dettagli previsti per i prossimi giorni:

  • Giovedì 22: Al nord si prevedono precipitazioni sempre più diffuse, con neve sulle Alpi; più asciutte saranno l’Emilia Romagna e il basso Veneto. Al centro il cielo sarà nuvoloso, con piogge sull’Alta Toscana. Al sud, invece, il bel tempo sarà prevalente.

  • Venerdì 23: Al nord le precipitazioni saranno diffuse, soprattutto in Liguria e Nord-Est, con abbondanti nevicate sulle Alpi centro-orientali. Al centro si prevedono piogge diffuse, in particolare sul versante tirrenico. Al sud, il tempo peggiorerà in Campania.

  • Sabato 24: Al nord il peggioramento è atteso nel pomeriggio, con piogge sparse. Al centro si prevedono rovesci pomeridiani su Toscana e Sardegna. Al sud, il maltempo sarà diffuso, con piogge e rovesci.

  • Tendenza: Lunedì e martedì si prevedono piogge quasi ovunque.

Queste previsioni meteo indicano un periodo di instabilità atmosferica che coinvolgerà gran parte del territorio italiano, con piogge, nevicate e venti forti.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.