“Famiglia cecoslovacca salvata dalla Guardia di Finanza: natante in avaria a Vieste”

Famiglia cecoslovacca salvata Famiglia cecoslovacca salvata
Famiglia cecoslovacca salvata dalla Guardia di Finanza: natante in avaria a Vieste - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 26 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi

Una famiglia di nazionalità cecoslovacca è stata salvata dai militari della Guardia di Finanza di Vieste, in provincia di Foggia, mentre si trovava in pericolo su un natante vicino a Baia dei Campi. Il motore della barca era in avaria a causa di un’improvvisa imbarco d’acqua, mettendo a rischio la famiglia composta da due adulti e tre minori.

L’intervento tempestivo delle autorità

I Militari della Guardia di Finanza di Vieste hanno risposto prontamente alla chiamata di soccorso proveniente dal natante in difficoltà. La situazione critica della barca, con il motore fuori uso a causa dell’ingresso improvviso d’acqua, ha reso necessario un intervento rapido e deciso per evitare il peggio.

Il pericolo imminente di affondamento

Il natante, con a bordo la famiglia cecoslovacca, rischiava seriamente di affondare a causa della grave avaria al motore. La presenza di tre minori a bordo rendeva la situazione ancora più delicata e urgente, richiedendo un’azione immediata da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri.

Salvataggio in extremis

Grazie alla prontezza e all’esperienza dei militari della Guardia di Finanza di Vieste, la famiglia cecoslovacca è stata tratta in salvo prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente. L’efficace coordinamento delle operazioni di soccorso ha permesso di evitare una tragedia in mare e di portare tutti i passeggeri sani e salvi a terra ferma.

Un’allerta per la sicurezza in mare

Questo episodio sottolinea l’importanza di essere sempre preparati e attenti quando si intraprende una navigazione in mare, specialmente con condizioni meteo avverse. La prontezza di intervento delle autorità competenti ha dimostrato l’importanza della collaborazione e della tempestività nelle operazioni di salvataggio in mare, garantendo la salvaguardia delle vite umane.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×