Convocato a scuola, genitore aggredisce docente: denuncia in arrivo

Convocato a scuola genitore a Convocato a scuola genitore a
Convocato a scuola, genitore aggredisce docente: denuncia in arrivo - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Insegnante aggredito da genitore di alunno a Reggio Calabria: denunciato per lesioni e minacce

Un insegnante di un istituto comprensivo a Reggio Calabria è stato aggredito da un genitore di un alunno di 12 anni durante un incontro scolastico. L’uomo, un 34enne, sarà denunciato per lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, in quanto l’insegnante stava svolgendo le sue funzioni all’interno della scuola.

Litigio tra alunni scatena l’aggressione

La vicenda ha avuto origine da una lite avvenuta qualche giorno fa tra il figlio dell’uomo e un compagno di classe durante una lezione di educazione fisica. Il padre dell’alunno è stato convocato dal coordinatore di classe per essere informato del comportamento del figlio. Giunto a scuola, il genitore si è rivolto all’insegnante con tono minaccioso, urlando che non doveva disturbare la famiglia del ragazzino. Successivamente, ha aggredito fisicamente l’insegnante, sbattendolo contro un muro e afferrandolo per il collo.

Fortunatamente, grazie all’intervento del personale scolastico, l’insegnante non ha riportato gravi lesioni e ha deciso di sottoporsi comunque a cure mediche.

Denuncia e segnalazione alla Procura

I carabinieri della stazione di Cannavò hanno identificato il genitore responsabile dell’aggressione. L’uomo sarà denunciato per lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e verrà segnalato alla Procura di Reggio Calabria.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use