Coppia arrestata in Sardegna per schiavizzare lavoratori in un podere

Coppia arrestata in Sardegna p Coppia arrestata in Sardegna p
Coppia arrestata in Sardegna per schiavizzare lavoratori in un podere - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 5 Febbraio 2024 by Redazione

Uomo vittima di violenze e schiavitù: arrestati i responsabili

Un uomo di 45 anni ha vissuto un vero e proprio incubo durato tre anni, in cui è stato sottoposto a violenze e ridotto in schiavitù da un uomo di 44 anni e dalla sua compagna, una donna di 35 anni. I due sono stati arrestati dai carabinieri a Villasor, nel Sud Sardegna, con l’accusa di lesioni gravissime e riduzione in schiavitù. Le indagini, coordinate dalla Dda di Cagliari, sono iniziate alla fine del 2023 dopo la denuncia presentata dalla vittima. L’uomo, che soffre di problemi psichici, è riuscito a fuggire grazie all’intervento della sorella.

Condizioni di vita disumane e violenze continue

La vittima viveva in un casolare fatiscente, situato vicino a una porcilaia e a una stalla per cavalli. Nonostante fosse stato incaricato di prendersi cura degli animali, non era stato assunto con un contratto regolare. Secondo quanto accertato dai militari, l’uomo era costretto a vivere in una situazione di soggezione nei confronti dei suoi aguzzini, che lo picchiavano regolarmente accusandolo di non accudire adeguatamente gli animali.

Ferite gravi e mancanza di cure mediche

La perizia medico-legale a cui è stato sottoposto il 45enne ha rivelato la presenza di ferite pregresse significative, tra cui la mancanza di una falange della mano, parti di orecchie mancanti e ustioni causate da un cannello da fiamma ossidrica. Sebbene alcune ferite potrebbero essere autoinflitte, molte altre sono state attribuite alle percosse subite. Nonostante la gravità delle ferite, l’uomo non è mai stato curato in ospedale, mettendo così a rischio la sua salute a causa delle possibili infezioni.

Dopo aver ricevuto la denuncia, i carabinieri hanno segnalato il caso ai servizi sociali e alle autorità competenti. Attualmente, il 45enne vive con la sorella, cercando di ricostruire la propria vita dopo l’esperienza terribile vissuta.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use