Detenuto del carcere di Ariano Irpino ricoverato in ospedale dopo aver ingerito candeggina

Detenuto Del Carcere Di Ariano Detenuto Del Carcere Di Ariano
Detenuto del carcere di Ariano Irpino ricoverato in ospedale dopo aver ingerito candeggina - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi

Panoramica sull’incidente al carcere di Ariano Irpino

Ariano Irpino, provincia di Avellino: un detenuto del locale carcere è stato ricoverato d’urgenza nel pronto soccorso dell’ospedale cittadino dopo aver ingerito candeggina e ingerito lamette. L’allarme è stato lanciato dal segretario locale della Uilpa Penitenziari, Stefano Sorice.

Protagonista dei problemi di sicurezza in carcere

Il detenuto, affetto da disturbi psichiatrici, era già noto per comportamenti che hanno più volte generato criticità dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza all’interno della Casa circondariale irpina. Il segretario Sorice ha più volte evidenziato al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria il problema rappresentato dai detenuti con patologie psichiatriche e la difficoltà di gestirli in un contesto carcerario.

L’appello alla necessità di interventi urgenti

Sorice ha espresso la preoccupazione per la situazione, sottolineando la necessità di adottare misure urgenti per affrontare la questione dei detenuti con disturbi psichiatrici e garantire loro un ambiente più adatto alle loro esigenze. La questione della salute mentale dei detenuti e la gestione delle problematiche ad essa collegate rappresentano una sfida sempre più pressante per il sistema penitenziario italiano.