Donna con 4 figli salvata dai carabinieri da una casa in fiamme

Donna Con 4 Figli Salvata Dai

Donna con 4 figli salvata dai carabinieri da una casa in fiamme - avvisatore.it

Auto prende fuoco e incendio si propaga a casa: famiglia salvata dai carabinieri

Un’auto parcheggiata vicino a un edificio ha improvvisamente preso fuoco nella località di Casale, nel comune di Cantagallo (Prato). Le fiamme, di origine ancora da accertare, si sono propagate alla porta d’ingresso dell’edificio e hanno interessato alcuni mobili al piano terra, riempiendo l’intera abitazione di fumo. Fortunatamente, una famiglia composta da una donna di 33 anni e i suoi quattro figli, di età compresa tra i sei anni e un mese, è stata salvata dai carabinieri.

Fiamme domate dai carabinieri e soccorso della famiglia

I carabinieri sono intervenuti prima dell’arrivo dei vigili del fuoco e, utilizzando gli estintori presenti sul posto, sono riusciti a domare le fiamme. Tuttavia, il fumo ha invaso l’intera abitazione, costringendo la famiglia a rifugiarsi nella camera da letto al piano superiore. Per poter respirare, si sono seduti sul davanzale di una finestra. I carabinieri hanno rapidamente raggiunto il davanzale utilizzando una scala presa in prestito dai residenti della zona e hanno subito salvato il neonato, che era in stato di semicoscienza a causa dell’inalazione del fumo. I sanitari del 118 hanno prestato i primi soccorsi al bambino, mentre gli altri membri della famiglia sono stati messi in sicurezza e trasferiti a terra dai carabinieri e dai vigili del fuoco di Prato.

Famiglia trasportata in ospedale e alloggiata in una struttura ricettiva

L’intera famiglia è stata trasportata all’ospedale di Prato, dove sono stati effettuati gli accertamenti clinici. Fortunatamente, alla fine della giornata, sono stati dimessi. A causa dell’inagibilità dell’edificio, la donna e i suoi quattro figli sono stati ospitati in una struttura ricettiva fornita dal Sistema di emergenza urgenza (Seus) di Prato.

Secondo quanto riportato dall’ANSA, l’auto che ha preso fuoco e l’incendio che si è propagato alla casa hanno messo in pericolo una famiglia con quattro figli piccoli. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, la famiglia è stata salvata e portata in salvo. L’incidente è ancora sotto indagine per determinare le cause dell’incendio.