Escursionisti bloccati sulla Maiella, soccorsi in corso

Escursionisti Bloccati Sulla M

Escursionisti bloccati sulla Maiella, soccorsi in corso - avvisatore.it

Coppia di escursionisti bloccati in montagna sulla Maiella

Dal pomeriggio di oggi, una coppia di escursionisti si trova bloccata in montagna sulla Maiella, a oltre 2000 metri di altitudine sul versante chietino. La situazione è diventata critica quando la donna ha accusato un problema alla gamba, rendendole impossibile camminare e scendere a valle.

Soccorso alpino in azione

Dopo aver ricevuto l’allarme dal 118, il soccorso alpino è stato immediatamente allertato. A causa delle avverse condizioni meteo, l’intervento dell’elicottero è stato reso impossibile a causa del forte vento. Di conseguenza, i soccorritori hanno dovuto avvicinarsi a piedi alla zona in cui si trovano i due escursionisti, che si trovano ad affrontare il buio, il freddo e il vento.

Richiesto l’intervento dell’elicottero SAR

Nel corso della serata, è stata fatta una richiesta di intervento all’elicottero SAR (ricerca persone) da Cervia. Questo intervento è fondamentale per poter raggiungere la coppia di escursionisti bloccati in montagna e garantire il loro salvataggio in sicurezza.

La situazione rimane critica per i due escursionisti, ma le squadre di soccorso stanno facendo tutto il possibile per raggiungerli e portarli in salvo. Continueremo a seguire gli sviluppi di questa storia e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.

Fonte: ANSA