“Fango e Sangue”: il Romantico-Inchiesta di Pietro Castagna

22Fango E Sangue22 Il Romantico

"Fango e Sangue": il Romantico-Inchiesta di Pietro Castagna - Occhioche.it

Pietro Castagna, colpito personalmente dalla strage di Erba, diventa il protagonista di un romanzo-inchiesta unico nel suo genere. Un’opera che svela il lato più intimo e commovente di una tragedia familiare, scritta da Paolo Moretti e pubblicata da Dominioni Editore.

La Trama di “Fango e Sangue”

Il libro, intitolato “Fango e Sangue”, racconta la storia della strage di Erba da un punto di vista inedito, attraverso gli occhi di Pietro Castagna, che ha perso fratelli, genitori e parenti in quell’evento tragico avvenuto nel dicembre del 2006. Una narrazione che si snoda tra dolore, solidarietà e ingiustizie, evidenziando il coraggio e la resilienza di chi si trova a dover affrontare la perdita di persone care in circostanze così terribili.

La Lettera di Beppe Castagna e il Processo in Corso

In “Fango e Sangue”, emerge la toccante lettera aperta di Beppe Castagna a suo fratello Pietro, in cui si esprime la solidarietà e il dolore di fronte alle calunnie e agli attacchi subiti dalla famiglia a causa della strage. Un’accusa forte verso chi ha alimentato sospetti infondati e ha macchiato l’onore della famiglia Castagna. Mentre si avvicina l’udienza per la revisione della condanna degli autori della strage, il romanzo-inchiesta getta nuova luce su una vicenda ancora piena di misteri e lezioni di vita.

Il Ricordo di Carlo Castagna e la Prefazione di Piero Colaprico

“Fango e Sangue” non trascura nemmeno il racconto degli ultimi giorni di Carlo Castagna, il padre che ha perso moglie, figlia e nipote nella strage di Erba. Un uomo che, nonostante il dolore e la tragedia, ha trovato la forza di perdonare gli autori dell’attentato. Il libro si arricchisce anche della prefazione di Piero Colaprico, giornalista e scrittore esperto di storie di criminalità nel Nord Italia, che introduce il lettore in un viaggio emozionante e straziante attraverso le pagine di questa testimonianza unica.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.