Feud 2: Capote vs. The Swans, la nuova stagione della serie antologica di Ryan Murphy - Occhioche.it
La serie televisiva antologica americana creata da Ryan Murphy, Jaffe Cohen e Michael Zam per FX, “Feud“, ha finalmente una seconda stagione. Inizialmente, la trama avrebbe dovuto ruotare attorno alla relazione tra Carlo, principe del Galles e Diana, principessa del Galles, ma nel aprile 2022 è stato annunciato che la storia si sarebbe concentrata su Truman Capote e sulla sua turbolenta relazione con l’alta società newyorkese.
Il secondo capitolo di “Feud” sarà basato sul libro bestseller “Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era” di Laurence Leamer. Gus Van Sant sarà il regista e Naomi Watts interpreterà il ruolo principale. In Italia, la serie sarà disponibile in esclusiva su Disney+.
Negli Stati Uniti, la seconda stagione di “Feud” debutterà in anteprima il 31 gennaio 2024 con i primi due episodi, proseguendo in concomitanza anche su Hulu fino al 13 marzo. In Italia, e a livello internazionale, Disney+ rilascerà la seconda stagione completa di “Feud” nella giornata di mercoledì 15 maggio 2024.
La nuova stagione di “Feud” seguirà la storia dell’acclamato scrittore Truman Capote, un tempo confidente delle donne più elitarie della società, che soprannominò “i cigni”. Tuttavia, il suo atto di tradimento distrusse di fatto quelle relazioni, lo bandì dall’alta società e lo mandò in una spirale di autodistruzione dalla quale alla fine non si sarebbe mai ripreso.
Naomi Watts interpreterà Babe Paley, una delle “cigne” di Capote e moglie di Bill Paley, fondatore della CBS. Diane Lane interpreterà Slim Keith, un’altra delle “cigne” e amica intima di Capote. Chloë Sevigny interpreterà . Z. Guest, un’altra delle “cigne” e scrittrice di successo. Calista Flockhart interpreterà Lee Radziwill, sorella di Jackie Kennedy e membro dell’alta società newyorkese. Demi Moore interpreterà Ann Woodward, una delle “cigne” e moglie di un ricco uomo d’affari. Molly Ringwald interpreterà Joanne Carson, un’altra delle “cigne” e amica intima di Capote.
Come per la prima stagione, anche il secondo capitolo di “Feud” sarà composto da otto nuovi episodi da 55 minuti circa ciascuno. La serie sarà ancora una volta creata da Ryan Murphy, Jaffe Cohen e Michael Zam per FX. A dirigere la serie saranno Gus Van Sant, Max Winkler e Jennifer Lynch. Jon Robin Baitz firmerà la sceneggiatura.
In streaming, la seconda stagione di “Feud” sarà disponibile in esclusiva per l’Italia su Disney+. Negli Stati Uniti, invece, il secondo capitolo di “Feud” sarà reso disponibile su Hulu.
“In conclusione, “Feud Capote vs. The Swans” promette di essere una stagione avvincente e ben scritta, con un cast stellare e una storia basata su fatti reali. Non vediamo l’ora di vederla su Disney+ a partire dal 15 maggio 2024.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…