Feud: Capote vs. The Swans, la nuova stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Feud Capote Vs. The Swans La

Feud: Capote vs. The Swans, la nuova stagione della serie antologica di Ryan Murphy - Occhioche.it

La serie antologica di Ryan Murphy, “Feud”, torna con una nuova stagione intitolata “Capote vs. The Swans”. Dopo il successo della prima stagione, che ha raccontato la rivalità tra Bette Davis e Joan Crawford, questa seconda stagione si concentra sulla pubblicazione di un capitolo dell’ultimo libro di Truman Capote e sulla conseguente faida con le sue amiche più intime, le cosiddette “Capote’s Swans”.

La serie vanta un cast stellare, con attori del calibro di Tom Hollander, Naomi Watts, Chloë Sevigny, Molly Ringwald, Calista Flockhart e Diane Lane.

La trama della serie

La serie si basa sul libro di Laurence Leamer “Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era”, adattato per la televisione da Jon Robin Baitz, anche showrunner.

La trama si concentra sulla pubblicazione di un capitolo dell’ultimo libro di Capote, in cui il romanziere mette a nudo i comportamenti più scandalosi dei suoi amici mondani.

Lo scrittore stava tentando di realizzare il romanzo incompiuto “Answered Prayers” e ha utilizzato i pettegolezzi e i segreti delle sue amiche a proprio favore. Questo lo portò prima ad essere bandito dall’alta società e poi in una spirale di autodistruzione che lo porterà alla morte nel 1984.

personaggi

Tom Hollander interpreta Truman Capote, Naomi Watts veste i panni di Babe Paley, Chloë Sevigny interpreta .Z. Guest, Molly Ringwald veste i panni di Joanne Carson, Calista Flockhart interpreta Lee Radziwill, e Diane Lane interpreta Slim Keith.

La regia

La regia degli otto episodi della serie è stata affidata a Gus van Sant, regista e sceneggiatore statunitense noto per film come “Drugstore Cowboy”, “Will Hunting – Genio ribelle” e “Elephant”.

La serie sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 15 maggio 2024.

La faida tra Capote e le Capote’s Swans

La pubblicazione del capitolo di “Answered Prayers” su Esquire ha causato una vera e propria faida tra Capote e le sue amiche più intime, le “Capote’s Swans”.

La faida ha causato la fine dell’amicizia tra Capote e le sue amiche e ha portato alla sua esclusione dall’alta società.

‘impatto della faida sulla carriera di Capote

La faida tra Capote e le Capote’s Swans ha avuto un impatto significativo sulla carriera dello scrittore. Dopo la pubblicazione del capitolo di “Answered Prayers”, Capote è stato escluso dall’alta società e ha visto la sua carriera andare in declino.

La rappresentazione delle donne nella serie

La serie mette in luce le donne che hanno fatto parte della cerchia di Capote, le cosiddette “Capote’s Swans”.

La serie cerca di offrire una rappresentazione più complessa e sfaccettata delle donne, mettendo in luce le loro lotte, i loro desideri e le loro aspirazioni.