Forza Italia: Congresso verso proclamazione Tajani segretario

Forza Italia Congresso Verso

Forza Italia: Congresso verso proclamazione Tajani segretario - avvisatore.it

Seconda Giornata del Congresso di Forza Italia all’Eur

Nel palazzo dei congressi dell’Eur si svolge la seconda e ultima giornata del congresso di Forza Italia, che culminerà oggi, 24 febbraio, con l’elezione a segretario di Antonio Tajani e dei vicesegretari tramite voto a mano alzata. Dopo le fasi di voto, è previsto per le 17 l’intervento di Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo, seguito dalla proclamazione dei nuovi dirigenti e, alle 18, dal discorso del neo-segretario nazionale.

Riflessioni e Prospettive dei Delegati

Durante l’apertura dei lavori, un video ha riproposto un intervento di Silvio Berlusconi da Piazza del Popolo, durante la precedente campagna elettorale. Maria Tripodi, sottosegretario di Stato agli Esteri, ha sottolineato: “Questo congresso è l’inizio di una nuova grande pagina di futuro nel segno e nel solco di Silvio Berlusconi.” Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale della Sardegna, ha ribadito l’importanza di Forza Italia come punto di riferimento per coloro che condividono valori di equilibrio politico internazionale, europeismo e solidarietà tra le diverse aree del Paese.

Visione Futura e Impegno Politico

Adriano Galliani, senatore di Forza Italia, ha espresso fiducia nel futuro del partito, affermando: “Chi non credeva nel futuro di Forza Italia si dovrà ricredere. Grazie alla guida di Antonio Tajani continueremo, con la nostra azione politica, a lavorare nell’interesse degli italiani e a tutelare le famiglie, le imprese, i lavoratori e i cittadini più fragili.” Letizia Moratti, presidente della Consulta azzurra, ha concluso il suo intervento con un tributo emozionato a Silvio Berlusconi: “Chi cerca la libertà non è mai solo, diceva il nostro presidente Berlusconi. E noi siamo tanti, siamo tantissimi.”

Moratti cita il Cav. e si commuove: “Chi cerca la libertà non è mai solo”