Funzionario di Campagnano arrestato per concussione sessuale e corruzione: 7 misure cautelari

Funzionario Di Campagnano Arre Funzionario Di Campagnano Arre
Funzionario di Campagnano arrestato per concussione sessuale e corruzione: 7 misure cautelari - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 16 Maggio 2024 by Francesca Monti

Contesto: Un’inchiesta condotta dai carabinieri di Bracciano, su delega della Procura di Tivoli, ha portato all’arresto di un funzionario del comune di Campagnano, alle porte di Roma, e di altre sei persone, accusate a vario titolo di tentata concussione sessuale, corruzione in concorso e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici. ‘indagine, partita da una segnalazione dei servizi sociali del comune, ha ricostruito una serie di episodi illeciti compiuti dal funzionario e da rappresentanti di una società cooperativa e di un’associazione culturale.

Prima parte: ‘arresto del funzionario

Titolo: “Sfruttando la qualifica avvicinava donne in difficoltà: funzionario di Campagnano arrestato per concussione sessuale”

‘indagine, partita da una segnalazione dei servizi sociali del comune di Campagnano di Roma alla Procura di Tivoli, ha consentito ai carabinieri della compagnia di Bracciano di raccogliere, in poco più di cinque mesi, gravi indizi di colpevolezza nei confronti del funzionario.

Seconda parte: Le altre misure cautelari e le indagini in corso

Titolo: “Corruzione e falsità ideologica: altre 6 persone arrestate e perquisizioni negli uffici pubblici”

‘inchiesta ha così portato alla luce un sistema illecito di favori e corruzione all’interno del comune di Campagnano, che ha coinvolto anche rappresentanti di società cooperative e associazioni culturali. Un sistema che sfruttava le difficoltà economiche delle persone più vulnerabili, in cambio di prestazioni sessuali o di altri favori. Gli arresti e le misure cautelari disposte dal gip di Tivoli rappresentano un primo passo per fare luce su questa vicenda e per assicurare alla giustizia tutti i responsabili.