Grave incidente a Monfalcone: operaio schiacciato in Fincantieri

Grave incidente a Monfalcone Grave incidente a Monfalcone
Grave incidente a Monfalcone: operaio schiacciato in Fincantieri - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2024 by Redazione

Operaio rimane schiacciato da un ponteggio nei cantieri navali di Fincantieri a Monfalcone

Un grave incidente si è verificato questa mattina nei cantieri navali di Fincantieri a Monfalcone (Gorizia), quando un giovane operaio di 23 anni, di origini bengalesi, è rimasto schiacciato da un ponteggio. L’operaio è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale triestino di Cattinara, dove è stato ricoverato con un trauma cranico e toracico. La prognosi è ancora riservata.

Intervento dei vigili del fuoco per liberare l’operaio

L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 di questa mattina. L’operaio è rimasto intrappolato sotto pesanti strutture metalliche, che sono state rimosse dai vigili del fuoco utilizzando un’autogru. Una volta liberato, il giovane è stato preso in carico dai soccorsi sanitari e trasportato d’urgenza in ospedale.

Indagini in corso per determinare la dinamica dell’incidente

L’area del cantiere è stata posta sotto sequestro su disposizione della magistratura, che sta indagando sull’incidente. Al momento, non è ancora chiara la dinamica dell’incidente e l’azienda sta cercando di ricostruirla in maniera dettagliata. Si sta anche valutando se le forti raffiche di bora che hanno colpito la zona possano aver avuto un ruolo nell’incidente. I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno effettuando immersioni nelle acque del cantiere per escludere il coinvolgimento di altre persone.

Dopo l’incidente, le sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero immediato all’interno di Fincantieri, per richiamare l’attenzione sulla sicurezza dei lavoratori. È fondamentale che vengano prese tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza nei cantieri e prevenire futuri incidenti simili.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use