Grave incidente: Operaio cade 7 metri dal tetto di un capannone

Grave Incidente Operaio Cade

Grave incidente: Operaio cade 7 metri dal tetto di un capannone - avvisatore.it

Operaio cade dal tetto di un capannone a Castiglione delle Stiviere: grave ferito

Un operaio di 35 anni è rimasto gravemente ferito a Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano, dopo essere caduto dal tetto di un capannone durante lavori di manutenzione. L’uomo, dipendente di una ditta esterna, stava effettuando lavori sul tetto dello stabilimento Amica Chips, noto marchio di snack, quando il lucernario sotto il suo peso ha ceduto. La caduta è avvenuta da un’altezza di sette metri, causando diversi traumi all’operaio.

Primi soccorsi e trasporto in ospedale

L’operaio è stato prontamente soccorso e, nonostante le gravi ferite riportate, era cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi. È stato quindi trasportato in ospedale in codice rosso tramite un’ambulanza. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i tecnici della Medicina del lavoro dell’Ats Val Padana e i carabinieri per effettuare i rilievi necessari.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’operaio stava lavorando sul tetto del capannone quando il lucernario ha ceduto sotto il suo peso. Questo ha causato la caduta dell’uomo da un’altezza di sette metri. L’operaio ha riportato diversi traumi a seguito della caduta. Le indagini sul caso sono ancora in corso per determinare le cause esatte dell’incidente.

Questo incidente sottolinea l’importanza di adottare tutte le misure di sicurezza necessarie durante i lavori in quota. La sicurezza sul lavoro deve essere sempre una priorità per evitare incidenti gravi come questo, ha commentato un rappresentante dell’Ats Val Padana.

L’operaio rimane in condizioni gravi e il suo recupero sarà monitorato attentamente dai medici.