Incendio ospedale: 4 vittime, indagini in corso

Incendio Ospedale 4 Vittime

Incendio ospedale: 4 vittime, indagini in corso - avvisatore.it

Incendio all’ospedale di Tivoli: quattro persone anziane trovate morte

Quattro persone anziane sono state trovate morte dopo l’incendio che ha colpito l’ospedale di Tivoli. Le autorità hanno disposto l’autopsia per determinare le cause dei decessi.

Le prime ipotesi sulle origini dell’incendio

Secondo le prime ipotesi degli investigatori, l’incendio potrebbe essere stato causato da alcuni rifiuti che erano stati posizionati sul retro della struttura. I vigili del fuoco sono ancora sul posto per spegnere le fiamme e un pm della Procura sta effettuando un sopralluogo. Un paziente evacuato dall’ospedale ha raccontato: “Ero al Pronto Soccorso al piano -1, c’era solo fumo ed è saltata la corrente, quindi siamo scappati utilizzando le luci di emergenza anche se la visibilità era scarsa. Sono stati momenti di panico”. Nel frattempo, l’Ares 118 ha comunicato che 69 pazienti sono stati trasferiti in altri ospedali di Roma e della Provincia.

Le parole del ministro della Salute

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha commentato l’incendio definendolo una “tragedia terribile”. Ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza ai familiari dei quattro anziani deceduti.

Questo è quanto si sa finora sull’incendio all’ospedale di Tivoli. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause esatte dell’incidente.