Incongruenze nei verbali elettorali di Roma: 78 casi sotto esame dell’autorità giudiziaria

Incongruenze Nei Verbali Elett Incongruenze Nei Verbali Elett
Incongruenze nei verbali elettorali di Roma: 78 casi sotto esame dell'autorità giudiziaria - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 10 Giugno 2024 by Giordana Bellante

‘assessore al Personale del Comune di Roma, Andrea Catarci, ha reso noto che ci sono 78 verbali con dati manifestamente incongruenti, che sono stati temporaneamente chiusi a 0 e saranno oggetto di riconteggio da parte dell’autorità giudiziaria. Tuttavia, l’assessore ha sottolineato che non ci sono problemi relativi ai voti di lista, poiché l’inserimento di questi ultimi è stato completato nel pomeriggio.

Installate 160 postazioni per l’inserimento delle preferenze elettorali

Per accelerare il processo di inserimento dei dati, il Comune di Roma ha installato altre 100 postazioni di lavoro, che si aggiungono alle 60 già operanti. Queste postazioni sono state utilizzate per l’inserimento delle preferenze elettorali delle prime 690 sezioni. ‘obiettivo è quello di completare il processo nel minor tempo possibile.

‘assessore Catarci ha smentito categoricamente le voci secondo cui sarebbero in corso attività di scrutinio o scrutini manuali. Al contrario, ha precisato che si sta procedendo esclusivamente all’immissione dei dati presi dall’apposita modulistica redatta ai seggi elettorali.

Verifica dei verbali incongruenti: le autorità al lavoro

Per quanto riguarda i 78 verbali con dati incongruenti, l’autorità giudiziaria è al lavoro per effettuare un riconteggio accurato. Questi verbali sono stati temporaneamente chiusi a 0, in attesa dei risultati del riconteggio. ‘assessore Catarci ha assicurato che tutte le operazioni saranno svolte nel rispetto delle norme e delle procedure previste dalla legge.

Inserimento dati in corso: l’impegno del Comune di Roma

Il Comune di Roma è impegnato a garantire la massima trasparenza e correttezza nel processo di inserimento dei dati elettorali. Grazie all’installazione di 160 postazioni di lavoro, l’inserimento delle preferenze elettorali sta procedendo speditamente. ‘assessore Catarci ha ribadito l’impegno del Comune a completare il processo nel più breve tempo possibile, garantendo al contempo l’affidabilità dei dati inseriti.

Nessun empasse sui voti di lista: completato l’inserimento

‘assessore Catarci ha sottolineato che non ci sono problemi relativi ai voti di lista. ‘inserimento di questi ultimi è stato completato nel pomeriggio, senza alcun ritardo o inconveniente. Questo risultato è stato possibile grazie all’efficienza del sistema di inserimento dati messo a punto dal Comune di Roma.

In attesa dei risultati definitivi, il Comune di Roma continua a lavorare per garantire la massima trasparenza e correttezza nel processo di inserimento dei dati elettorali. ‘obiettivo è quello di completare il processo nel minor tempo possibile, garantendo al contempo l’affidabilità dei dati inseriti e la piena conformità alle norme e alle procedure previste dalla legge.