Infortunio sul lavoro a Luino, due operai precipitano da un ponteggio: ricoverati in codice rosso

Infortunio Sul Lavoro A Luino

Infortunio sul lavoro a Luino, due operai precipitano da un ponteggio: ricoverati in codice rosso - Occhioche.it

Contesto: Un grave incidente sul lavoro si è verificato a Luino, in provincia di Varese, provocando il ferimento di due operai, di 49 e 22 anni. due uomini sono caduti da un’altezza di circa sei metri mentre si trovavano su un ponteggio in via Lugano.

‘incidente e i soccorsi

‘incidente è avvenuto intorno alle 15 di oggi, quando i due operai stavano svolgendo le loro mansioni su un ponteggio. Per cause ancora da accertare, entrambi sono precipitati dal ponteggio, cadendo da un’altezza di circa sei metri.

Immediata la richiesta di soccorso, che ha visto l’intervento di carabinieri, vigili del fuoco, mezzi del 118 e funzionari di Ats Insubria, competenti in materia di infortuni sul lavoro. Questi ultimi saranno incaricati di ricostruire l’accaduto e di stabilire le cause del grave incidente.

Le condizioni dei due operai sono apparse subito molto gravi. Il 49enne ha riportato un trauma cranico e un trauma toracico, mentre il 22enne ha riportato un trauma toracico e una frattura ad un braccio. Entrambi sono stati trasportati in elicottero in codice rosso presso due diversi ospedali.

Il trasporto in ospedale

Il 49enne è stato trasportato presso l’ospedale di Monza, dove è stato preso in carico dai medici del pronto soccorso. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi, a causa dei traumi riportati nella caduta.

Il 22enne, invece, è stato trasportato presso l’ospedale di Novara. Anche in questo caso, le sue condizioni sono apparse molto gravi, a causa del trauma toracico e della frattura al braccio.

Al momento, entrambi gli operai si trovano ricoverati presso i rispettivi ospedali, in attesa di ulteriori accertamenti e di eventuali interventi chirurgici. Le loro condizioni sono costantemente monitorate dai medici, che stanno facendo il possibile per garantire loro le migliori cure possibili.

‘incidente di oggi a Luino ha riportato l’attenzione sulla sicurezza sul lavoro, un tema sempre più importante e attuale. Le autorità competenti stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e per capire se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza. ‘auspicio è che incidenti come questo possano essere evitati in futuro, garantendo ai lavoratori un ambiente sicuro e protetto.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.