Kim Jong-un compie 40 anni: il mistero di vita, moglie e figli in Corea del Nord

Kim Jong un compie 40 anni il scaled Kim Jong un compie 40 anni il scaled
Kim Jong-un compie 40 anni: il mistero di vita, moglie e figli in Corea del Nord - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione

Kim Jong-un: il giovane leader della Corea del Nord compie 40 anni

Il 8 gennaio Kim Jong-un, il leader della Corea del Nord, ha compiuto 40 anni, o almeno così si crede. Nipote di Kim Il Sung, fondatore della Corea del Nord, Kim Jong-un è diventato uno dei leader più giovani della storia quando ha preso il potere nel 2011 dopo la morte di suo padre, Kim Jong-il. Da allora, ha giocato un ruolo importante nella geopolitica regionale e globale.

La politica del “songun” e la minaccia nucleare

Kim Jong-un ha continuato la politica del “songun” di suo padre, che dà priorità allo sviluppo militare. La Corea del Nord possiede un arsenale nucleare che considera la sua garanzia di sopravvivenza e cerca di utilizzare come strumento di negoziazione nella diplomazia internazionale. Questo, insieme alla capacità di Pyongyang di produrre e lanciare razzi a lungo raggio, pone gli Stati Uniti nel raggio d’azione di un attacco atomico. Inoltre, i rapporti con la Corea del Sud sono tesi, con fasi di tensione e distensione, ma anche minacce e scontri militari.

Relazioni internazionali e segretezza

Kim Jong-un ha migliorato i rapporti con la Russia e la Cina, approfittando del loro allontanamento dagli Stati Uniti. Secondo le denunce ucraine, la Corea del Nord avrebbe fornito armi alla Russia per l’aggressione contro l’Ucraina, nonostante le sanzioni internazionali. Inoltre, si ritiene che Pyongyang abbia fornito armi a Hamas per il conflitto con Israele. Nel frattempo, la popolazione nordcoreana vive in povertà, fame ed estrema segretezza, mentre la sua élite politica rimane avvolta nel mistero.

La famiglia di Kim Jong-un: moglie, figli e successione

Poco si sa sulla famiglia di Kim Jong-un. Si ritiene che abbia dei fratelli da parte di padre, uno dei quali, Kim Jong-nam, è stato assassinato nel 2017. La madre di Kim Jong-un, Ko Young-hui, era una ballerina giapponese che divenne la favorita di Kim Jong-il. Sulla moglie di Kim Jong-un, Ri Sol-ju, ci sono poche informazioni. Si ipotizza che sia una cantante che ha attirato l’attenzione di Kim durante un’esibizione. Non si sa quando si siano sposati, ma si ritiene che abbiano due figli, tra cui una figlia di nome Kim Ju-ae, che potrebbe essere l’erede più probabile. Tuttavia, le informazioni sulla famiglia di Kim Jong-un rimangono avvolte nel mistero.

In conclusione, Kim Jong-un, il giovane leader della Corea del Nord, compie 40 anni. Da quando ha preso il potere nel 2011, ha giocato un ruolo importante nella geopolitica regionale e globale. La sua politica del “songun” e la minaccia nucleare rappresentano una sfida per la comunità internazionale. La sua famiglia, composta da sua moglie e figli, rimane avvolta nel mistero. Nonostante le dure sanzioni internazionali, Kim Jong-un cerca di eludere le restrizioni per mantenere uno stile di vita lussuoso per sé e la sua famiglia. La Corea del Nord rimane un paese segreto e isolato, con una popolazione che vive in povertà e fame.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use