Maggio su Netflix: Bridgerton 3, Sei nell’anima, Eric e Atlas i protagonisti del mese

Maggio Su Netflix Bridgerton

Maggio su Netflix: Bridgerton 3, Sei nell'anima, Eric e Atlas i protagonisti del mese - Occhioche.it

Introduzione:
Il mese di maggio su Netflix si preannuncia ricco di novità, tra serie tv e film originali. fan di Bridgerton potranno finalmente gustarsi la terza stagione, mentre gli amanti del rock italiano avranno l’occasione di conoscere meglio la vita di Gianna Nannini attraverso il biopic Sei nell’anima. Inoltre, Benedict Cumberbatch sarà protagonista del thriller Eric, mentre Jennifer Lopez tornerà sulla piattaforma streaming con il film di fantascienza Atlas. Ecco le novità di maggio su Netflix.

Bridgerton 3 e Sei nell’anima: due attesi ritorni

Il 16 maggio arriverà su Netflix la terza stagione di Bridgerton, la serie tv ispirata ai romanzi di Julia Quinn. Questa volta la storia si concentrerà sul personaggio di Penelope Featherington, interpretata da Nicola Coughlan, e sul suo rapporto con Colin Bridgerton, interpretato da Luke Newton. La giovane donna, dopo aver chiuso definitivamente i battenti con il terzo genito della famiglia Bridgerton, decide di cercare un marito che le garantisca l’indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown. Ad aiutarla ci penserà proprio Colin, tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look.

Il 2 maggio, invece, sarà la volta di Sei nell’anima, il biopic sulla cantante italiana Gianna Nannini. Il film, diretto da Cinzia TH Torrini, racconta la vita dell’artista senese dai primi anni della sua carriera fino al 1983, l’anno della svolta e della rinascita. Letizia Toni interpreta la Nannini, mentre Andrea Delogu veste i panni di Mara Maionchi, la prima a credere in lei. Il film si sofferma anche sui momenti più bui della vita della cantante, come l’incontro con la droga e le paranoie.

Eric e Atlas: due film da brivido

Il 30 maggio arriverà su Netflix Eric, il thriller diretto da Antonio Campos con protagonista Benedict Cumberbatch. ‘attore britannico interpreta Vincent, un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni, scomparso una mattina come tante mentre andava a scuola. ‘uomo fatica a superare la perdita di Edgar e si allontana sempre di più dalla famiglia, dagli amici e dai colleghi di lavoro. ‘unico spiraglio di consolazione è aggrapparsi ai disegni del figlio di un mostruoso pupazzo blu di nome Eric.

Il 24 maggio, invece, sarà la volta di Atlas, il film di fantascienza diretto da Brad Peyton con protagonista Jennifer Lopez. ‘attrice e cantante interpreta Atlas Shepherd, una brillante analista di dati con una profonda sfiducia nei confronti dell’intelligenza artificiale, che si unisce a una missione per catturare un robot con cui condivide un misterioso passato.

Commedie e teen drama: La sposa della madre e Rising Voices

Per chi cerca qualcosa di più leggero, il 9 maggio arriverà su Netflix La sposa della madre, la commedia diretta da Marc Webb con protagonista Brooke Shields. ‘attrice interpreta Lana, una madre single che scopre che sua figlia Emma sta per sposarsi in Thailandia con il figlio di Will , l’uomo che molti anni prima le aveva spezzato il cuore sparendo all’improvviso.

Infine, il 31 maggio sarà la volta di Rising Voices, la serie tv teen drama ispirata al romanzo di Alison Ashley Formento. La serie racconta la storia di Alma, Greta e Nata, tre migliori amiche che affrontano insieme i problemi tipici dell’adolescenza. La loro vita subisce un contraccolpo quando il profilo @Iam_colemanmiller pubblica una foto con la didascalia: “Questa sono io il giorno prima di essere stata violentata”. Le ragazze si troveranno ad indagare per scoprire chi c’è dietro quel profilo e chi è la vera vittima.