“Muriel e Zaccagni: eredi di Madjer, il colpo di tacco e la magia nel gol da cineteca”

22Muriel E Zaccagni Eredi Di M

"Muriel e Zaccagni: eredi di Madjer, il colpo di tacco e la magia nel gol da cineteca" - avvisatore.it

Mattia Zaccagni e Luis Muriel: due perle nel sabato di Serie A

Il calcio italiano ha regalato una giornata indimenticabile nel sabato della 15esima giornata della Serie A. Mattia Zaccagni e Luis Muriel hanno protagonizzato due gesti tecnici straordinari, regalando due gol che resteranno nella storia del calcio.

Zaccagni e il colpo di genio che non basta alla Lazio

A Verona, Mattia Zaccagni ha stupito tutti con un gesto tecnico di grande raffinatezza. Il centrocampista della Lazio ha segnato il gol del vantaggio contro il Verona con un colpo di tacco magistrale. Nonostante l’opera d’arte di Zaccagni, la Lazio non è riuscita a conquistare la vittoria, ma il suo gol resterà nella memoria di tutti gli appassionati di calcio.

Muriel e il lampo che stende il Milan

A Bergamo, invece, Luis Muriel ha fatto esplodere lo stadio con un gesto tecnico di pura classe. Al 95′, con il punteggio sul 2-2, l’attaccante dell’Atalanta ha segnato il gol della vittoria contro il Milan con un lampo di genio. Un colpo di tacco perfetto che ha lasciato senza parole gli avversari e ha regalato all’Atalanta una vittoria strepitosa.

I gol di tacco che hanno fatto la storia del calcio

I gesti tecnici di Zaccagni e Muriel si uniscono a una lunga lista di gol di tacco che hanno fatto la storia del calcio. Questa particolare tecnica è stata protagonista di momenti indimenticabili in tutto il mondo.

In Italia, nel 1971, Roberto Bettegà ha stupito tutti con un gol di tacco durante una partita tra Milan e Juventus a San Siro. In Europa, invece, Rabah Madjer ha segnato un gol di tacco nella finale di Coppa dei Campioni del 1987, contribuendo alla vittoria del Porto contro il Bayern Monaco. Anche Alessandro Del Piero ha realizzato un gol di tacco in una finale di Champions League nel 1997, ma la sua Juventus è stata sconfitta dal Borussia Dortmund.

I gol di tacco nella Serie A

Anche la Serie A italiana ha contribuito a arricchire il repertorio dei gol di tacco nel corso degli anni. Roberto Mancini, Pippo Maniero e Zlatan Ibrahimovic sono solo alcuni dei giocatori che hanno regalato momenti di pura magia con gesti acrobatici e spettacolari.

Zlatan Ibrahimovic, in particolare, ha mostrato più volte la sua abilità nel combinare calcio e taekwondo con gol di tacco incredibili. Amantino Mancini ha addirittura eseguito un gol di tacco in un derby romano, facendo impazzire i tifosi della Roma. Anche Fabio Quagliarella ha realizzato un gol di tacco meraviglioso in una partita tra Sampdoria e Napoli, dimostrando la sua classe anche contro la sua ex squadra.

I gol di tacco sono gesti tecnici che rimarranno nella memoria di tutti gli appassionati di calcio. Sono momenti di pura bellezza che rendono il calcio uno degli sport più affascinanti al mondo.