Ultimo aggiornamento il 26 Dicembre 2023 by Redazione
Alexey Navalny si trova nella colonia penale Ik-2 nell’Artico russo
Il dissidente russo Alexey Navalny è stato trovato nella colonia penale Ik-2 nell’estremo nord della Russia, a 2.000 chilometri da Mosca. Dopo giorni di silenzio sul suo paradero, gli avvocati di Navalny hanno annunciato di averlo localizzato nella colonia penale, dove si trova attualmente. Nonostante le circostanze difficili, Navalny ha pubblicato un messaggio sui social media per rassicurare i suoi sostenitori, affermando che “sta bene”.
Navalny scherza sulla sua situazione nella colonia penale
In un post sui social media, Navalny ha scherzato sulla sua situazione nella colonia penale, paragonandosi a Babbo Natale. Ha fatto riferimento alla tradizionale dimora artica di Babbo Natale e ha scherzato sul suo aspetto, indossando un cappotto di pelle di pecora, un cappello e scarpe di pelliccia. Ha anche menzionato i cani pastori tedeschi presenti nella colonia penale. “Sono il nuovo Babbo Natale”, ha scritto Navalny. “Purtroppo non ci sono le renne, ma pastori tedeschi molto belli. Non dico ‘ho, ho, ho’, ma ‘oh, oh, oh’ quando guardo fuori dalla finestra e vedo la notte, poi il pomeriggio e poi ancora la notte”.
Navalny si dice stanco ma sollevato di essere stato trovato
Navalny ha condiviso i suoi sentimenti riguardo al suo trasferimento nella colonia penale, affermando di essere “molto stanco” e di aspettarsi che nessuno sapesse di lui fino a metà gennaio. Ha espresso sorpresa quando gli è stato comunicato che un avvocato era venuto a trovarlo. Ha ringraziato i suoi sostenitori per il sostegno e l’appoggio ricevuti e ha assicurato loro di non preoccuparsi per lui. “Sono sollevato dal fatto di essere arrivato”, ha aggiunto. Infine, ha concluso i suoi post scherzando sul fatto di essere diventato “Babbo Natale in regime speciale” e ha affermato che solo coloro che si sono comportati molto male riceveranno i regali.
In conclusione, Alexey Navalny è stato trovato nella colonia penale Ik-2 nell’Artico russo, a 2.000 chilometri da Mosca. Nonostante le circostanze difficili, Navalny ha cercato di mantenere un tono scherzoso e ha rassicurato i suoi sostenitori sul suo stato di salute. La sua presenza nella colonia penale è stata una sorpresa per lui, ma si è detto sollevato di essere stato trovato. Navalny ha concluso i suoi post sui social media scherzando sul suo nuovo ruolo di “Babbo Natale in regime speciale”.