Ultimo aggiornamento il 5 Febbraio 2024 by Redazione
Nuovi raid delle forze Usa contro gli Houthi nello Yemen
Le forze del Comando Centrale degli Stati Uniti hanno confermato di aver effettuato nuovi raid nel quadro delle operazioni contro gli Houthi nello Yemen. Secondo una nota diffusa di recente, le forze Usa hanno preso parte a un’azione di autodifesa contro un missile da crociera degli Houthi che rappresentava una minaccia per un attacco terrestre. Inoltre, sono stati colpiti quattro missili da crociera antinave che erano pronti per essere lanciati contro navi nel Mar Rosso.
Le forze Usa hanno individuato i missili in aree dello Yemen controllate dagli Houthi e hanno stabilito che rappresentavano una minaccia imminente per le navi della Marina Usa e i mercantili nella regione. L’obiettivo di queste operazioni è quello di proteggere la libertà di navigazione e rendere le acque internazionali più sicure.
Proteggere la libertà di navigazione e garantire la sicurezza delle acque internazionali
Le azioni delle forze Usa nello Yemen sono finalizzate a proteggere la libertà di navigazione e a garantire la sicurezza delle acque internazionali. Secondo il Comando Centrale degli Stati Uniti, i raid sono stati effettuati per autodifesa contro un missile da crociera degli Houthi che rappresentava una minaccia per un attacco terrestre. Inoltre, sono stati colpiti quattro missili da crociera antinave che erano pronti per essere lanciati contro navi nel Mar Rosso.
Le forze Usa hanno individuato i missili in aree controllate dagli Houthi nello Yemen e hanno agito per neutralizzare la minaccia che rappresentavano per le navi della Marina Usa e i mercantili nella regione. Queste operazioni mirano a garantire la sicurezza delle acque internazionali e a proteggere la libertà di navigazione.
Operazioni per rendere le acque internazionali più sicure
Le forze Usa hanno effettuato nuovi raid nello Yemen per rendere le acque internazionali più sicure. Secondo il Comando Centrale degli Stati Uniti, le operazioni sono state condotte per autodifesa contro un missile da crociera degli Houthi che rappresentava una minaccia per un attacco terrestre. Inoltre, sono stati colpiti quattro missili da crociera antinave che erano pronti per essere lanciati contro navi nel Mar Rosso.
Le forze Usa hanno individuato i missili in aree controllate dagli Houthi nello Yemen e hanno agito per proteggere le navi della Marina Usa e i mercantili nella regione. L’obiettivo di queste operazioni è quello di rendere le acque internazionali più sicure e garantire la sicurezza delle navi che vi navigano.