Procura Roma acquisisce documenti bilanci Juve

Procura Roma Acquisisce Docume

Procura Roma acquisisce documenti bilanci Juve - avvisatore.it

La richiesta di acquisizione documentale alla Juventus

La Juventus ha ricevuto una richiesta di acquisizione documentale relativa ai bilanci al 30 giugno 2022. Questa richiesta è stata fatta dalla Procura della Repubblica di Roma, in relazione alle indagini in corso riguardanti un procedimento penale che era già in corso presso l’autorità giudiziaria di Torino. La notizia è stata comunicata direttamente dalla Juventus stessa.

Indagini in corso

La società ha appreso che presso la Procura di Roma sono in corso indagini riguardanti alcuni esponenti aziendali per una specifica fattispecie prevista dall’articolo 2622 del codice civile. È importante sottolineare che la Juventus non risulta essere indagata direttamente. Le indagini sembrano riguardare le stesse questioni che erano già oggetto dell’inchiesta a Torino, ovvero le plusvalenze derivanti da “operazioni incrociate” e “manovre stipendi”. Inoltre, questi procedimenti sono stati anche presi in considerazione dalla Consob.

La posizione della Juventus

La Juventus ha deciso di collaborare pienamente con le autorità competenti, fornendo tutti i documenti richiesti. La società ha dichiarato di essere fiduciosa che la sua posizione verrà chiarita e che le indagini confermeranno la sua estraneità ai fatti oggetto dell’inchiesta. La Juventus ha sempre agito nel rispetto delle normative vigenti e continuerà a farlo.

La richiesta di acquisizione documentale rappresenta un ulteriore sviluppo in questa vicenda, che ha attirato l’attenzione dei media e dei tifosi. La Juventus, come una delle squadre di calcio più importanti e seguite al mondo, è soggetta a un’attenzione particolare da parte dell’opinione pubblica. Resta da vedere come si svilupperanno le indagini e quali saranno le conseguenze per la società.