Record di viaggi su strade e autostrade: Anas registra 6,5 milioni di persone durante le festività natalizie

Record Di Viaggi Su Strade E A

Record di viaggi su strade e autostrade: Anas registra 6,5 milioni di persone durante le festività natalizie - avvisatore.it

Aumento del traffico sulle strade italiane durante le festività

Nei prossimi giorni, si prevede un aumento del traffico del 20% su tutto il territorio nazionale, con oltre 6,5 milioni di persone in viaggio sulle strade e autostrade Anas. Le strade più trafficate durante le festività saranno il Grande Raccordo Anulare a Roma e la SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga” a Milano. Tuttavia, è prevista una diminuzione del traffico tra il 20% e il 40% durante le due settimane festive. Inoltre, per domenica 24, lunedì 25 e martedì 26 dicembre, Anas ha annunciato la sospensione dei mezzi pesanti dalle ore 9:00 alle ore 22:00. Al fine di gestire l’aumento del traffico, Anas ha deciso di rimuovere 171 cantieri dal 22 dicembre all’8 gennaio.

Traffico intenso sull’autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo”

L’autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo” sarà particolarmente trafficata durante il rientro e la ripartenza delle persone che si trovano fuori sede. Si prevede un aumento del traffico dal 50% al 70% durante questa settimana, con una crescita che arriverà al raddoppio del traffico nei giorni di venerdì 22 e sabato 23, paragonabile alle punte estive. L’aumento del traffico riprenderà sabato 30 dicembre con un aumento del 20% e gradualmente aumenterà fino a raggiungere punte del 25% venerdì 5 gennaio, del 30% sabato 6 e del 50% domenica 7.

Anas prende provvedimenti per gestire il traffico

Al fine di gestire l’aumento del traffico sulle strade italiane durante le festività, Anas ha adottato diverse misure. Oltre alla sospensione dei mezzi pesanti durante i giorni festivi, la società ha deciso di rimuovere 171 cantieri dal 22 dicembre all’8 gennaio. Queste azioni sono state intraprese per garantire un flusso più fluido del traffico e ridurre i tempi di percorrenza per coloro che si metteranno in viaggio durante le festività.

In conclusione, è importante tenere conto dell’aumento del traffico sulle strade italiane durante le festività e pianificare i viaggi di conseguenza. Se possibile, è consigliabile evitare le strade più trafficate e prendere in considerazione alternative come il trasporto pubblico o viaggiare in orari meno affollati. In questo modo, si potrà godere di un viaggio più tranquillo e sicuro durante le festività.